Morisuke Yaku è uno studente del Nekoma, nonché giocatore titolare nel ruolo di libero. Con capelli ed occhi castani risulta essere piuttosto basso per un giocatore di pallavolo e questo è un argomento che è meglio non toccare in sua presenza visto che lo fa uscire letteralmente di senno.
Orgoglioso del suo ruolo di libero, tiene molto alla squadra e alla buona riuscita di ogni incontro.
Con i compagni ha un rapporto particolare. Se da un lato è facilmente irascibile, infatti, dall'altro ha un atteggiamento quasi protettivo nei confronti di tutta la squadra che gli sta particolarmente a cuore.
Cose che non tutti sanno su Morisuke Yaku
Questa è l'immagine del personaggio
- Morisuke Yaku è del segno zodiacale del Leone.
- Il suo piatto preferito sono le verdure in padella ed i cibi speziati.
- Benché il suo nome sia Yaku, i compagni di squadra usano dargli dei nomignoli che mirano a storpiarne il nome. Alcuni esempi sono Yakkun o Yaku-san.
- Tra gli hobby di Morisuke ci sono la pallavolo, le gite in montagna ed il buon cibo.
- Morisuke è nato nel giorno internazionale del gatto.
Analisi del personaggio
Morisuke Yaku si presenta come un comune giocatore, salvo dimostrare un carattere che tende a spiccare sopratutto per via dei suoi modi di fare spesso sopra le righe. Appassionato alla pallavolo, per via della sua altezza gioca nel ruolo di libero del quale è particolarmente orgoglioso.
Spesso irascibile nei confronti dei compagni di squadra (specialmente quando si sente preso in giro per la sua altezza o per il nome che viene puntualmente storpiato), sa anche essere molto protettivo nei loro confronti, mostrandosi a suo modo disponibile e pronto a contribuire come può al benessere della squadra, per lui molto importante.
Pur avendo spesso un ruolo quasi da mentore per alcuni dei suoi compagni, ad alcuni incute un certo timore quando esce dai gangheri. Questa sua sorta di dualità lo rende un personaggio particolare di Haikyu!! e, più in generale, uno in grado di farsi notare ed amare da molti, compagni in primis che, nonostante a volte fatichino a comprenderlo a pieno, finiscono sempre con il cercarlo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV