My Hero Academia, nato dalla mente di Kohei Horikoshi, è ormai una realtà nel mondo dei manga e degli anime.
Di recente, in un'intervista rilasciata a Shueisha e successivamente pubblicata sulla piattaforma gratuita MANGA Plus, Kokie e Monji, i due editor che hanno vissuto questa storia fin dalle origini hanno parlato di come si sia evoluta nel tempo, raccontando di come è nata e di come sono stati pensati i vari super eroi prima di diventare il fenomeno che ormai tutti conosciamo.
My Hero Academia, la parola degli editor
È una lunga intervista quella che è possibile leggere attraverso l'applicazione gratuita di MANGA Plus, dove i due editor che fin dagli inizi seguono il manga, hanno fatto alcune riflessioni interessanti sulla storia.
Parlando dei personaggi, ad esempio, è ha spiegato come alla base di tutto ci sia stata una sorta di unione tra l'immagine del supereroe giapponese e quello americano che hanno poi dato vita agli eroi che tutti conosciamo.
Riguardo alla trama, invece, sembra che nel tempo ci siano stati diversi cambiamenti di contenuto. Alcuni voluti dagli editori e quindi, per certi versi, obbligati ed altri maturati dallo stesso Horikoshi che ad un certo punto ha deciso di eliminare alcune idee per far spazio alle nuove.
Inoltre, anche se adesso si stenta quasi a crederci, all'inizio la storia non fu accolta come tutti possono immaginare. Sebbene sia stata valutata come buona non ha infatti convinto del tutto gli editori che hanno preso subito in considerazione i tanti aspetti da correggere.
Un inizio in salita che probabilmente è servito però a darle quelle migliorie che l'hanno resa la storia che oggi sta avendo un grande successo mostrando personaggi credibili e amatissimi dal pubblico.
My Hero Academia in breve
La storia di My Hero Academia (del quale è stato trasmesso da poco il film) è ambientata in un universo alternativo dove a causa di una mutazione genetica alcuni umani hanno sviluppato dei super poteri. In questa realtà un giovane di nome Izuku Midoriya, da sempre affascinato dalla figura degli Hero, sogna di poter essere come loro seppur consapevole di non avere alcun potere.
Così, deciso a fare del suo meglio, cerca comunque di farsi giustizia da solo fino ad essere notato dall'eroe che ammira da sempre, All Might. Questi, conquistato dalla sua brama di giustizia decide di donargli il suo Quirk diventando il suo mentore e aiutandolo ad entrare nella famosa scuola per eroi.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV