My Hero Academia sta vivendo un periodo d'oro tra il manga che si trova in un momento molto importante della storia e l'anime che è giunto alla quarta stagione attualmente in onda in Giappone e visibile su VVVID in podcast.
Tra le altre cose, per il nuovo anno si attende anche l'uscita del secondo film dal titolo My Hero Academia: Hero rising per il quale è giù uscito uno spot televisivo.
Attenzione: Il testo contiene spoiler!
My Hero Academia: Hero Rising, lo spot per la tv
Questo è il tweet che presenta lo spot
Il nuovo spot è stato rilasciato dall'account Twitter ufficiale del film e come è possibile vedere qui sopra è una sorta di trailer con alcune scene in aggiunta.
Il film dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche giapponesi intorno al 20 Dicembre e vedrà Izuku per la prima volta senza All Might. Al suo fianco ci saranno come sempre Bakugo e Ochaco ma anche i compagni di scuola e, tutti insieme, dovranno vedersela con un nuovo villain di nome Nove.
Una trama che si preannuncia interessante e che darà modo di vedere le cose da una prospettiva un po' diversa proprio per via dell'assenza di All Might. Deku si troverà quindi a confrontarsi prima di tutto con se stesso e solo dopo contro i cattivi.
Il successo di My Hero Academia
My Hero Academia è uno shonen nato dalla penna di Kohei Horikoshi. Serializzato su Weekly Shonen Jump della Shueisha a partire dal 7 Luglio 2014, in poco tempo è diventata una serie di successo tale da conquistarsi subito un adattamento animato che ad oggi è arrivato alla quarta stagione.
Al manga e all'anime si è unito anche un film, anch'esso di successo e a breve uscirà il secondo. My Hero Academia con la presenza di eroi che ogni giorno combattono contro i villain e con la grinta e la passione del protagonista Deku che, pur non avendo un Quirk (poteri speciali che in questa realtà sono praticamente la norma) sogna comunque di diventare un eroe dimostrando come con la forza di volontà si può ottenere molto più di quanto si pensi.
Un leitmotiv che è anche uno dei motivi del successo di questa serie.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV