A quanto pare, Hollywood è interessata a produrre un film live action su My Hero Academia, il manga di Kohei Horikoshi sulla scuola per ragazzi dotati di superpoteri.
Mercoledì 24 ottobre 2018, infatti, la Legendary Entertainment ha annunciato che un film live action è in produzione, che sarà supervisionato da Alex Grcia e Jay Ashenfelter per la Legendary Entertainment e da Yosuke Yoritomi, editor del manga, per Shueisha.
My Hero Acadamia: di cosa stiamo parlando?
La storia di My Hero Academia è molto semplice, anzi, a tratti potrebbe anche apparire banale, ma è nella semplicità il suo punto di forza:
Izuku Midoriya, uno studente affascinato dagli eroi fin da bambino, e ispirato dalle gesta dell'impavido All Might, ha sempre desiderato diventare un eroe, ma c'è un problema: Izuku è un ormai raro essere umano nato senza poteri, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei. Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk: il One For All. Ciò gli permetterà dopo molto tempo di inseguire concretamente il suo sogno ed entrare, sempre sotto la ala protettrice di All Might, divenuto il suo mentore, nella prestigiosa scuola per supereroi.
Il protagonista, una volta entrato nel Liceo Yuei, inzierà non solo a fare la conoscenza di altri ragazzi dotati di superpoteri, ma inzierà anche il suo personale percorso da superaroe, destinato a diventare colui che dovrà proteggere il mondo. Una storia, così nel dettaglio, mai raccontata e perfetta per un periodo in cui i supereroi spopolano sul grande schermo.
My Hero Academia: la nascita e il successo di un manga
Nato sulla pagine del Weekly Shonen Jump a partire dal Luglio 2014, il manga è finora stato serializzato per 20 volumi e quasi 190 capitoli, oltre al fatto che è stato prodotto anche uno spin-off, My Hero Academia: Vigilantes. Insieme, opera originale e spin off, hanno venduto oltre 17 milioni di volumi.
Dato l'enorme successo del manga, è stato prodotto anche un anime a partire dall'aprile 2016, che fin ora può contare 3 serie di enorme successo e una quarta serie confermata per il 2019.
Il successo, insomma, è stato enorme, ed era solo questione di tempo prima che My Hero Academia sbarcasse al cinema.
Fonte immagine: youtube.com/watch?v=wIb3nnOeves
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV