Nami è uno dei personaggi principali di One Piece. Si presenta come una ragazza di bella presenza, snella e prosperosa. Ha lunghi capelli arancini ed un tatuaggio sulla spalla sinistra che raffigura un mandarino ed una girandola. All'inizio della storia i suoi capelli erano corti.
Caratterialmente si mostra come una ragazza matura, tanto da non reggere sempre gli atteggiamenti infantili del resto della ciurma che tenta sempre di picchiare per sfogarsi.
Spesso fifona, quando si trova in pericolo cerca di far combattere gli altri al suo posto.
Tiene comunque molto al suo gruppo e fa di tutto per mantenerlo coeso.
Cose che non tutti sanno su Nami
Queste sono alcune immagini del personaggio.
- Nami è molto avida è per il denaro è pronta a tutto. Brava a rubare si è guadagnata il soprannome di “La gatta ladra”.
- Molto abile come navigatrice, Nami è anche una bravissima cartografa. Il suo sogno è quello di riuscire a disegnare la cartina di tutti i mari.
- Il suo tatuaggio serve a coprire quello che aveva prima e che indicava la sua appartenenza alla ciurma di Arlong. Cosa che non vuole più mostrare.
- Nami è il primo membro della ciurma che appare nell'anime.
- Sulla nave, svolge sempre il ruolo di comando per i viaggi in nave e fa anche da tesoriere.
Analisi del personaggio
Nami è uno dei personaggio di One Piece che presto avrà anche un live action. Si tratta di una ragazza avvenente e di carattere, che ama il mare e sogna di poterne disegnare una cartina completa.
Piuttosto matura di carattere, non sopporta quando i membri della ciurma si comportano in modo infantile e pur rispettando Monkey D. Rufy, non tollera quando agisce in modo impulsivo o si mostra distratto. Amante delle cose belle e preziose è, tra le altre cose, un'abile ladra.
Sebbene abbia diversi difetti, Nami è anche estremamente compassionevole e tende a provare simpatia chi ha avuto un passato difficile. Le piace la moda e quando può si diverte a fare shopping, motivo per cui la si vede spesso con abiti diversi, spesso anche provocanti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV