Vi ricordate che poco tempo fa vi abbiamo parlato di un non troppo misterioso conto alla rovescia che riguardava una nuova generazione ninja del mondo di Naruto? Ebbene, la sorpresa, proprio pochi giorni prima di Natale, è arrivata in veste ufficiale: ci sarà un nuovo manga di Boruto.
Il nuovo progetto seriale sull manga di Boruto sarà disegnato da Mikio Ikemoto, che ha lavorato per anni come assistente dell'originale creatore del merchandise, Masashi Kishimoto, su Naruto. In ogni caso Kishimoto continuerà a dare la propria supervisione al manga e Ukyō Kodachi (la novel Naruto - Gaara Hiden: Sajingensō, Boruto - Naruto the Movie) scriverà la sceneggiatura del manga.
Il nuovo manga su Boruto si intitola nel modo più semplice che si poteva immaginare: Boruto; la nuova serie sarà serializzata sulle pagine della Weekly Shonen Jump a partire dalla primavera del 2016. Il magazine pubblicherà nuovi capitoli una volta al mese.
Come tutti sappiamo Kishimoto ha terminato da pochissimo, dopo 15 anni di lavoro la serializzazione del manga di Naruto e ha anche lavorato sulla sceneggiatura e sul character design del film sequel Boruto-Naruto the Movie.
Del resto, nonostante il colossale lavoro di Kishimito per Naruto, l'annuncio di qualcosa di importante era nell'aria da tempo. Proprio durante una preview di Boruto-Naruto the Movie dello scorso luglio, il doppiatore giapponese di Boruto, Yuko Sanpei, aveva detto che gli sarebbe piaciuto vedere una continuazione del film. E in quell'occasione Kishimoto aveva risposto: Non ce la faccio. Per favore lasciatemi risposare ora. Solo dopo aver terminato la serializzazione di Naruto Kishimoto, infatti, ha potuto godersi il suo viaggio di nozze, rimandato per anni e quindi fatto quando suo figlio avrebbe la stessa età proprio di Boruto.
Qui di seguito, inoltre potete vedere l'immagine relativa al countdown che era stato lanciato sul teaser website della Shueisha, in attesa della grande rivelazione. Siete pronto alla prossima generazione del mondo di Boruto? Il manga diventerà presto una realtà.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV