Il mondo anime e manga è vastissimo, certo; ma spesso è interconesso e presenta una fitta trama di scambi, citazioni, omaggi, riferimenti... Del resto, accade con una certa frequenza che alcuni artisti manga siano amici e certi studi di produzione di serie anime non sono certo spaventati di inserire nei loro prodotti personaggi molto popolari di altre produzioni. Nel caso di editori di massa come la Shueisha, la compagni può vantare una lunga storia di crossover e di easter eggs in alcune delle sue serie di punta. Ed è accaduto tutto ciò anche per due colossi come Dragon Ball e Naruto.
Se hai mai letto tutto la serie di Naruto, saprai che il franchise ha sempre avuto un amore particolare per le citazioni, ma la serie ha fatto di tuto per rendere meno evidenti i riferimenti. Masashi Kishimoto ha sentito un certo debito nei confronti di Dragon Ball e ha creduto che un easter egg fosse necessario. Ma in questo caso è stato davvero difficile vederlo al volo.
Naruto, nel manga il personaggio che non ti aspetti
È necessario risalire a uno dei prosimissi volumi del manga di Naruto, quando l'artista disegnò Naruto a passeggio lungo una trafficata strada di Konoha, mentre il ragazzo tenta di indossare una maschera teatrale in vendita in uno dei negozi nelle vicinanze. Una vignetta raffigura tutte le maschere in vendita e appesa al muro, ed è a questo punto che i fan possono riconoscere senza alcun dubbio che una ritare esattamente il volto di Riff!
Se non ci credi, guarda tut stesso l'immagine che trovi qui di seguito:
In passato, Kishimoto aveva posto l'accento sul fatto che buona parte della sua ispirazione nel voler diventare un artista manga sia derivara proprio da Dragon Ball e, in generale dal lavoro di Akira Toriyama, come Dr. Slump.
Fonte news: comicbook.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV