Presto sarà possibile, in Giappone, visitare dal vivo il Villaggio della Foglia. Esatto, proprio il villaggio di Naruto, dell'omonimo manga di Masashi Kishimoto.
Nell'aprile 2019, infatti, è prevista l'apertura di un parco a tema ispirato al mondo di Naruto e di Boruto, intitolato "Naruto e Boruto Shinobi-zato", per la precisione nella prefettura di Hyogo. Un'attrazione che, sicuramente, tutti i fan del manga e dell'anime del maestro Kishimoto non si potranno lasciar scappare.
Il Villaggio della Foglia diventa realtà
Il parco a tema renderà reali tutti i luoghi famosi del Villaggio della Foglia: il muro degli Hokage, l'Accademia dei Ninja, il chiosco di Ichiraku e molti altri luoghi. Oltre, ovviamente, a statue a grandezza naturale di tutti i personaggi della serie e a negozi specifici, bancarelle, in pieno stile Naruto, che venderanno merchandise di ogni tipo ispirato alla serie.
Dato che il parco è dedicato sia al manga di Naruto che a quello di Boruto, anche il aprco sarà diviso in due zone: una dedicata a Naruto e una a Boruto. La prima è considerata una zona "Atletica", chiamata "Pergamena della Terra" (Chi no Maki) e permetterà ai partecipanti di fare molte attività fisiche, appunto, mentre la seconda, chiamata "Pergamenta del Cielo", sarà l'Accademia NInja, un labirinto dal quale i visitatori dovranno uscire utilizzano il poteri della propria mente.
Il successo di Naruto e del Franchise
Il successo di Naruto è dovuto sicuramente alla sua qualitù, ma anche al grande periodo d'oro che i manga hanno da qualche decennio a questa parte e alla bravura di Masashi Kishimoto nel reinventarsi sempre e non creare un'opera statica. D'altronde il manga è stato serializzato per 15 anni sul Weekly Shonen Jump, dal 1999 al 2014, ha avuto un anime di successo e poi uno spin-off sia manga che anime, ossia "Boruto: The Next Generation".
E il parco a tema non differisce molto, nello spirito, dall'opera di Kishimoto: creare qualcosa di interattivo, una parte ispirata a qualcosa di simile alle Escape Room che in questi hanno stanno prendendo molto piede è un'idea per il successi sicuro, anche se, con Naruto, è quasi scontato.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV