Nefertari Cobra è uno dei personaggi di One Piece. Si presenta come un uomo di media altezza, con qualche ruga, capelli lunghi e una barba a forma di cilindro.
Di solito indossa una veste verde con bordi gialli tenuta chiusa da una fascia arancione. Ha sempre indosso anche dei sandali ed una collana. Caratterialmente si mostra come una persona estremamente saggia che ha a cuore il proprio regno e le persone che lo abitano.
Estremamente leale verso la monarchia ma lo è ancora di più verso i suoi sudditi. Estremamente posato sa ragionare senza fretta facendo sempre scelte assennate e mai dettate dalla fretta. Sebbene sia un re è anche molto umile e non usa la sua posizione per trarne vantaggi personali.
Cose che non tutti sanno su Nefertari Cobra
Questa è l'immagine del personaggio.
- Dietro la sua serietà, Nefertari Cobra nasconde un lato più malizioso. Come quando suggerisce alla ciurma di Cappello di paglia dove si trovano le terme femminili.
- Nefertari Cobra nutre una grande fiducia per sua figlia Nefertari Bibi ed è fiero della sua determinazione.
- Nefertari, in egiziano vuol dire bellissimo.
- Benché non abbia mai dimostrato di avere grandi abilità nel combattimento, Nefertari Cobra ha saputo difendere sua figlia quando dei banditi hanno cercato di rapirla.
- Sia il suo nome che la sua posizione di sovrano sono un richiamo al famoso cobra reale.
Analisi del personaggio
Nefertari Combra è un personaggio di One Piece. Sovrano del regno di Alabastra si mostra sempre calmo e posato tanto da essere considerato una persona estremamente saggia e sempre consapevole delle sue azioni. Padre di Nefertari Bibi è sempre molto attento al suo popolo che ama al punto da perdonare anche dopo la ribellione.
Inoltre è sempre pronto a difendere tutti mettendo le loro vite al primo posto e persino davanti alla monarchia alla quale crede nel profondo. Per questi motivi, salvo durante la presenza di Crocodile, è molto amato come sovrano. Sebbene negli ultimi tempi non goda di buona salute e sia costretto in sedia a rotelle, non viene mai meno ai propri compiti di sovrano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV