Presto ci sarà un nuovo arrivo nel catalogo anime italiano di Netflix. Nella sezione prossimamente della piattaforma online è presente la pagine della serie anime Fate/Zero, prequel del fortunato anime Fate/Stay Night, tratto da una visual novel giapponese di grande fama. L'appuntamento per tutti gli abbonati al servizio è per il 1° aprile 2019, quando gli episodi di Fate/Zero saranno disponibili su Netflix. Questa serie è composta da 25 episodi totali, divisi in due stagioni.
Fate/Zero su Netflix: in arrivo la serie anime
Fate/Zero, per quanto riguarda la prima stagione, sarà disponibile su Netflix dal 1° aprile 2019. Non si conosce con certezza quanti episodi saranno resi disponibili, si presume sia il primo cour dei 25 totali, e cioè la prima stagione completa, mandata in onda in un primo tempo al momento della prima trasmissione.
Fate/Zero è ambientato 10 anni prima degli eventi che vengono narrati in Fate/Stay Night: in particolare la serie narra della Quarta Guerra del Sacro Graal. Quindi a tutti gli effetti può essere definito un prequel della serie madre.
Fate/Zero: l'anime tratto dalla light novel
Fate/Zero è prima di tutto una light novel creata da Gen Urobuchi, uscita ormai nel biennio 2006-2007. Da questa storia è stato tratto un manga, sempre ideato e disegnato da Gen Urobuchi, uscito sugli scaffali giapponesi dal 2010 al 2017, e in Italia per conto di Star Comics per un totale di 14 tankobon pubblicati. Nel nostro paese la pubblicazione ha avuto luogo dal 2013 al 2018.
Da questo materiale cartaceo, nel 2011 è stata tratta una serie anime - quella che sarà disponibile su Netflix appunto - divisa in due cour. Il primo è andato in onda nella stagione autunnale del 2011. Il secondo in quella estiva del 2012. Questa serie risultava inedita in Italia, prima appunto dell'acquisizione di Netflix. Sul portale è già disponibile Fate/Apocrypha, spinoff della serie regolare.
Fonte foto: https://www.facebook.com/netflixitalia/
Fonte: AnimeClick
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV