Il catalogo anime di Netflix si arricchirà di due serie importanti nei prossimi mesi: stiamo parlando della storica Neon Genesis Evangelion e Knights of the Zodiac (il remake in CGI de I cavalieri dello zodiaco). Nel corso della convention AnimeJapan 2019, il colosso dello streaming ha rivelato le date di uscita di queste due serie anime attesissime, che saranno rispettivamente il 21 giugno 2019 e il 19 luglio in tutti i paesi dove il servizio di Netflix è disponibile.
Neon Genesis Evangelion: l'anime storico
Neon Genesis Evangelion è considerato uno degli anime più belli di sempre. Realizzato dall'ingegno di Hideaki Anno, che ha trasposto in serie animata il manga di Yoshiyuki Sadamoto, Evangelion racconta la storia di Shinji Hikari, un ragazzo introverso, a cui viene chiesto di diventare il pilota dell'Eva-1, un mecha utilizzato per combattere contro gli Angeli, creature terrificanti che attaccano una Terra già sopravvissuta a una catastrofe conosciuta come Second Impact, che ha fatto fuggire la popolazione in città sotterranee altamente teconologiche.
L'anime è andato in onda per la prima volta nel 1995. Tutta la serie sarà disponibile su Netflix, compresi anche i lungometraggi Death & Rebirth e The End of Evangelion.
Knights of the Zodiac: su Netflix il remake de I cavalieri dello zodiaco
Invece Knights of the Zodiac è il remake della storica serie anime I cavalieri dello zodiaco, ormai andata in onda per la prima volta negli anni '80. Sarà composta da 12 episodi per la prima stagione ed è stata realizzata in CGI (ecco anche il trailer!).
La trama, come descritta da Netflix: Knights of the Zodiac: Saint Seiya segue le vicende ambientate ai giorni nostri dei Cavalieri dello Zodiaco, che sono i protettori della reincarnata dea greca Atena. Ogni cavaliere indossa una particolare armatura a seconda della costellazione che rappresenta. Loro sono al fianco di Atena nella battaglia contro gli dei malvagli dell'Olimpo che vogliono distruggere l'umanità.
Fonte: AnimeClick
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV