Il vento della rivoluzione Netflix gonfia anche le vele della produzione di serie anime originali. Le dichiarazioni, infatti, sono di quelle che infiammano gli animi degli appassionati; e hanno ancora più valore se a pronunciarle è Reed Hastings, il CEO del network americano. In un'intervista al giornalista Andrew Ross Sorkin e pubblicata sulle colonne del prestigioso The New York Times, Hastings si è detto speranzoso che Netflix riuscirà a produrre un grande show anime. Un annuncio che arriva all'interno di un discorso nel quale il CEO di Netflix stava spiegando come la sua compagnia produrrà pià programmazioni uniche dal resto delle compagnie del mondo, e che spenderà 5 miliardi di dollari per i contenuti del 2016.
Il colosso si sta quindi muovendo anche nel campo dell'anime. Come già vi avevamo annunciato Netflix ha già mostrato la premiere di entrambe le stagioni di Knights of Sidonia, ovviamente già trasmesse in Giappone, e presto dovrebbe trasmettere anche la serie tv anime Ajin - Demi-Human quasi in simul cast: gli episodi saranno mandati in onda 3 giorni dopo la premiere nipponica prevista per gennaio. Tra gli altri titoli vi ricordiamo che sarà disponibile anche lo streaming di The Seven Deadly Sin ed è in fase di pianificazione lo streaming di Glitter Force (Smile Precure!) il 18 dicembre.
Netflix che si butta anche sulla produzione di anime dopo i successi con le serie televisive: uno su tutti quello di House of Cards. Cosa vi aspettate dal gigante americano? E soprattutto, giocando a fare gli editori responsabili, quali progetti vi piacerebbe mettere in produzione?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV