Nobuo Terashima, detto Nobu, è uno dei personaggi principali di Nana. Di bassa statura, ha una corporatura longilinea ha gli occhi castani e porta i capelli molto corti e tinti di biondo. Come altri membri del gruppo indossa i piercing e veste in stile punk.
Caratterialmente si mostra come un ragazzo gentile e sempre pronto a prestare aiuto ai propri amici.
Con un grande senso di giustizia cerca sempre di dare il suo appoggio e in amore non si tira mai indietro dimostrando di saperci essere in qualsiasi situazione.
Di famiglia benestante è da sempre appassionato di musica, cosa che lo spinge a seguire il suo sogno, suonando insieme ai Blast. Grande amico di Nana Osaki, si innamora di Nana Komatsu, nutrendo per lei un rapporto profondo e impossibile da cancellare del tutto.
Cose che non tutti sanno di Nobuo Terashima
Questa è l'immagine del personaggio
- Nobuo è un tipo curioso che ama le persone strane e si circonda di amici di ogni tipo.
- Non molto sicuro di se, la sua più grande debolezza è l'altezza che, di soli 167 cm lo fa sentire sempre in difetto, specie quando gli altri lo deridono per questo aspetto.
- Non amando gli scontri, quando può cerca di confrontarsi in modo pacifico e questo a volte lo fa apparire come una persona debole.
- Testardo come pochi, quando prende una decisione la porta avanti senza più tornare indietro. Anche andando contro ai consigli di chi gli sta vicino.
- Anche se veste sempre punk, per dormire predilige un pigiama dal taglio classico perché lo ritiene comodo.
Analisi del personaggio
Nobuo Terashima, detto Nobu, è il chitarrista dei Blast ed uno dei personaggi più stimati di Nana (che a breve avrà una nuova edizione italiana). Amico da sempre di Nana Osaki è appassionato di musica. Grazie al suo carattere sempre allegro e socievole ha molti amici anche diversi tra loro.
Curioso ed eccentrico non si fa infatti problemi a frequentare persone anche diverse da lui. Innamorato di Nana Komatsu, intraprende con lei una breve relazione che termina quando la ragazza scopre di aspettare un bambino da Takumi. Pur accettando razionalmente la scelta di Hachi e andando avanti con la propria vita, gli resta sempre un dubbio circa la paternità del bambino. Cosa che, tra l'altro, per lui non ha mai rappresentato un problema visto che avrebbe sposato Nana comunque.
Spesso imprevedibile, a volte si mostra incoerente ma solo per le piccole cose. Quando si tratta di amore o amicizia è infatti sempre presente e pronto a darsi al 100% pur di vedere felici le persone che ama.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV