La famosa piattaforma di Netflix ha deciso di puntare sul paranormale e per farlo ha scelto un anime. Il suo titolo è Onmyoji e debutterà martedì 28 Novembre 2023.
Per chi non lo sapesse si tratta di una serie di romanzi soprannaturali scritti da Baku Yumemakura e ambientati nel periodo Heian. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Di cosa parla Onmyoji
Questo è il trailer rilasciato per mostrare l'anime in anteprima.
Come già accennato, Onmyoji è tratto da una famosa serie di romanzi scritta da Baku Yumemakura. L’anime, però, non tratterà le storie narrate nei libri ma una storia inedita di Seimei che sarà ovviamente ambientata nello stesso mondo. Il tutto donerà quindi una particolare nota di originalità che contribuirà a rendere la storia ancor più avvincente.
Andando alla storia, questa si basa sul fatto che le ossessioni, i desideri bramosi e le emozioni difficili da contenere si trasformano in demoni. Per scoprire il mistero della loro comparsa in città, il nipote dell’imperatore decide di far visita alla residenza degli onmyoji. Qui fa la conoscenza di Abe Seimei, un uomo con una particolare energia ultraterrena che però sembra poco interessato al mondo e ai suoi problemi. Nonostante gli scontri iniziali, i due si troveranno a fronteggiare dei demoni, dando così via ad una serie di scontri ai quali si aggiungeranno anche un principe e un’onmyoji. Il tutto per una storia dalle sfumature particolari ed in grado di sorprendere tra magia e sentimenti spesso difficili da comprendere.
Qualche nota sulla serie
Ovviamente, dietro ogni serie animata non ci sono solo trama e autore ma tutto uno staff che lavora alacremente per la sua realizzazione. In questo caso, ad occuparsi della regia sarà Sobi Yamamoto. La sceneggiatura, invece, sarà di Yuiko Kato e Natsu Hashimoto. Alla produzione ci sarà Marvy Jack. Quanto alle voci, potremo ascoltare quelle di Daisuke Namikawa, Shintaro Sanuma, Rina Sato, Daisuke Kishio, Yui Ishikawa e Kenji Hamada.
Netflix questa volta ha quindi deciso di puntare ancora sul paranormale e tutto grazie a romanzi ricchi di storia e di emozioni rivisitati in una forma nuova. Per iniziare la visione basterà attendere ancora un mesetto. Dalle premesse, però, sembra proprio che ne varrà la pena.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV