One Piece non si ferma mai, sia per quanto riguarda il manga (giunto alla pubblicazione del 92° tankobon in Giappone) sia per quanto riguarda l'anime. Il magazine Weekly Shonen Jump, edito da Shueisha, ha annunciato sul 17° numero del 2019 che l'anime di One Piece entrerà molto presto nell'arco narrativo intitolato Reverie. Attualmente gli episodi andati in onda sono 877, e ormai da quasi cento episodi (dal 783°) si è entrati nell'arco narrativo di "Whole Cake Island" e tra poco terminerà. Insieme all'annuncio è stata rivelata anche un key visual di Reverie.
One Piece: key visual dell'arco narrativo Reverie
Ecco la prima immagine di Reverie:
Non è stato ancora comunicato da quando effettivamente partirà il nuovo arco narrativo Reverie, per quanto riguarda il numero dell'episodio in cui scatterà il cambio. Il manga da questo punto di vista è entrato in questo arco narrativo nel capitolo numero 903 (datato maggio 2018) e sta continuando la sua corsa (siamo giunti ormai al capitolo 936).
One Piece: il manga finirà...
La storia di One Piece, ormai iniziata più di 20 anni fa, ha raggiunto nel settembre 2018 l'80%, come detto da Eiichiro Oda stesso nel corso di un'intervista. Secondo il mangaka la fine della grande avventura di Rufy e dei suoi compagni potrebbe vedere la luce tra il 2023 e il 2024.
Conseguentemente al tempo che manca per la fine di One Piece, anche la trasposizione anime finirà qualche tempo dopo. Questa è iniziata nel 1999 e nel 2019 ha festeggiato i 20 anni di trasmissione. Per questa ricorrenza è stato prodotto anche un nuovo film anime, One Piece: Stampede, che arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi il 9 agosto 2019. In Italia l'anime è fermo all'episodio 576. Nwel 2019 andrà in onda la saga di Punk Hazard su Mediaset Italia 2.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV