Che One Piece sia una serie ricca di misteri da scoprire è un dato di fatto praticamente dal suo esordio. Dopotutto gli stessi protagonisti si trovano a cercare un tesoro legendario e sconosciuto.
Tra gli aspetti meno noti della serie e che da sempre desta curiosità nei fan c’è però quello legato al nome del pianeta che ospita la serie praticamente da sempre. Un pianeta che non è mai stato nominato, ma del quale proprio in questi giorni è stato svelato il nome. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler importanti.
One Piece: ecco il nome del pianeta di Luffy e degli altri personaggi della serie
Dopo anni di interrogativi che hanno portato a svariate discussioni sui forum e sui social, Eiichiro Oda ha deciso di svelare il nome del pianeta che ospita la serie di One Piece. L’autore ne ha parlato nel volume 111 dichiarando che il pianeta si chiama Aoiro no Hoshi che tradotto sarebbe Bluestar. Il termine giapponese, come si può capire dalla traduzione in inglese, può significare sia pianeta che stella.
La notizia ha sorpreso svariati fan che probabilmente si attendevano qualcosa di più complesso, ma che hanno accettato con piacere un nome tanto semplice quanto evocativo. E a dirla tutta, qualche indizio sul nome del pianeta era stato seminato qua e là già nei capitoli passati. Il tutto per arrivare a questa rivelazione a sorpresa del mangaka che, come sempre, si mostra geniale nella sua semplicità. E ora sono in tanti a chiedersi se anche per il famoso tesoro ci sarà qualcosa di tanto particolare.
Cosa aspettarsi da One Piece
Come già svelato ormai diverso tempo fa, One Piece è ormai entrato nel suo arco narrativo finale che, però, data la composizione della serie, sarà molto complesso. Sebbene al momento non ci siano molti indizi per capire quanti capitoli manchino al gran finale, il sentore di un avvicinamento sempre più rapido verso il grande epilogo sembra aleggiare sulla storia.
E lo stesso Eiichiro Oda non ha negato che la storia stia andando incontro al grande finale anche se, diciamocelo, per la parola fine potrebbero volerci anche degli anni. Intanto i fan possono continuare a godere del loro manga preferito, così come del live action di Netflix e più avanti, anche del nuovo anime. Il tutto per un immersione totale nel magico mondo di One Piece.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV