Chi ama e segue One Piece da sempre, sa bene come il suo live action si è conquistato un posto davvero speciale nel cuore dei fan. Dopo tanta diffidenza, infatti, il lavoro fatto da Netflix (dietro la super visione di Eiichiro Oda), ha dato i suoi frutti, portando ad un’opera ineccepibile, con personaggi in grado di non far rimpiangere quelli su carta e una sceneggiatura all’altezza della storia.
Unico neo, i tempi davvero dilatati che hanno portato ad una lunga pausa dopo la prima eclatante stagione. Un problema che negli ultimi giorni sembra essere riemerso con tanto di possibile soluzione: un rumor ha infatti lasciato intendere che per la seconda stagione del live action manca davvero poco. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
One Piece live action: quanto manca alla seconda stagione
Dopo l’ultimo articolo su One Piece, ci eravamo lasciati con un grande punto interrogativo sulla messa in onda della seconda stagione che per molti avrebbe potuto uscire addirittura nel 2026. In questi giorni, però, qualcosa è cambiato radicalmente. E tutto grazie a quello che sembra essere un errore. Su TUDUM è infatti comparsa una possibile collaborazione tra LEGO e One Piece e sempre in merito a ciò si è accennato ad una seconda stagione che, al più tardi, sarebbe partita entro l’estate del 2025.
Ora, sebbene l’annuncio sia immediatamente sparito (come spesso accade in questi casi), è chiaro che quest’informazione deve essere circolata in qualche modo. È quindi probabile che a breve sia la stessa piattaforma di Netflix a dare la lieta notizia, assicurando un posto in prima fila a tutti gli abbonati nonché fan di One Piece.
Cosa sappiamo sul futuro del live action
Sempre da rumor (ormai quasi certi), sembra che le riprese questa volta abbiano riguardato non solo la seconda stagione, ma anche la terza. Una scelta fatta sia per dar modo agli attori di non crescere troppo tra una stagione e l’altra, che per accorciare i tempi di attesa che intercorrono tra le stagioni.
La speranza, al momento, è quindi quella di poter assistere entro l’estate alla seconda stagione di One Piece e di dover aspettare sempre meno per la terza. Il tutto con la speranza che il successo della seconda porti a girare la quarta e la quinta ancora insieme in modo da avere One Piece con uscite regolari e magari addirittura annuali.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV