Manca sempre meno all'uscita del live action di One Piece che svelerà finalmente se l'attesa è stata ben ripagata o se quanto realizzato da Netflix è destinato a non incontrare i favori del pubblico.
Come sappiamo, i lavori si sono protratti per tantissimo tempo, portando ad un'attesa davvero estenuante e che ha portato i fan a fare diverse congetture. La verità, però, è che Eiichiro Oda è l'unico che può dire se la sua opera e il suo modo di intenderla sono stati ben resi da Netflix. Un pensiero che, indipendentemente dal parere dei fan, sarà l'unico realmente attendibile.
Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Le parole di Eiichiro Oda sul live action di One Piece
Questo è il video con il secondo trailer di One Piece.
Come molti già sapranno, Eiichiro Oda ha preso parte in modo più attivo che mai ai lavori per il live action. Il mangaka ha infatti svolto il lavoro di produttore esecutivo, dando l'ok definitivo alle varie scene e avendo, quindi, la parola finale su ogni momento della serie di Netflix. Oda ha infatti dichiarato di aver lavorato sotto aspetti diversi per arrivare alla parola fine e di essersi trovato a doversi adattare a mentalità diverse dalla sua così come a culture differenti. Un mix che poteva compromettere tutti ma che con l'impegno collettivo si è invece trasformato in un punto di forza.
Una volta trovato il punto d'accordo e scelta la linea giusta sulla quale muoversi, Oda ha ammesso di aver valutato ogni singola sequenza portando a far ripetere quelle che a suo avviso non andavano. Perché l'intento finale dell'autore è sempre stato quello di rendere la sua opera dal vivo il più possibile credibile ed in linea con l'idea originale. Un motivo che dovrebbe essere, già da solo, segno di garanzia.
La storia di One Piece in breve
One Piece narra le avventure del giovane Monkey D. Luffy, un giovane che sogna di diventare un pirata e che un giorno decide di andare alla ricerca di un tesoro leggendario. Per farlo dovrà riunire una ciurma e partire in giro per i pari. E tutto nella speranza di diventare il re dei pirati.
Un sogno per il quale dovrà combattere, navigare e crescere non senza l'ausilio dei suoi compagni di equipaggio. Una storia che nel tempo è diventata famosissima in tutto il mondo, tanto da attirare l'attenzione di Netflix che su questa serie ha puntato tutto per risollevare la sua immagine per quanto riguarda la produzione dei live action.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV