Negli ultimi tempi, One Piece è costantemente al centro dell'attenzione mediatica. I successi raggiunti, le vendite da capogiro e le tante novità che lo hanno riguardato da vicino hanno portato infatti a parlarne in chiavi e modalità sempre diverse.
A pochi giorni dal tanto atteso episodio 1000 e dall'annuncio del film previsto per quest'estate, è giunta infatti l'ennesima novità che questa volta torna ad abbracciare l'adattamento animato. È stata infatti annunciata una nuova sigla che ben presto prenderà il posto della precedente. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
One Piece: in arrivo una nuova sigla per l'anime
Questo è un tweet con alcune immagini del protagonista.
Il cambiamento, annunciato in questi giorni, avverrà il 9 Gennaio 2022, giorno in cui la famosa sigla Dreamin'On dei Da-iCE sarà sostituita dal brano Paint del gruppo rock I Don't Like Mondays. Una sigla che giunge a due anni di distanza dalla precedente e alla quale i fan si dovranno quindi abituare. Ciò nonostante non mancano l'emozione e la curiosità legate al cambiamento.
E dopotutto, è proprio aria di cambiamenti e di innovazioni quella che tira intorno alla famosa serie di One Piece. Basti pensare che il manga, sebbene ancora lontano dalla fine, è ormai entrato nel suo arco narrativo finale. Un momento da sempre prezioso in quanto legato al ricongiungimento dei tanti punti lasciati in sospeso e dell'avvicinamento sempre più decisivo verso il gran finale. Un finale che nello specifico sarà sicuramente di grande effetto.
Come e dove seguire One Piece
Come per ogni serie estremamente longeva, i fan di One Piece possono trovarsi un po' confusi circa le modalità per seguire le avventure dei personaggi tanto amati. Se per il manga, in Italia basta seguire la serializzazione dei volumetti editi dalla Star Comics, le cose si complicano un po' quando si parla dell'anime. Al momento, su Italia 2 è possibile vedere la saga di Punk Hazard ma come sappiamo mancano diversi punti della storia.
Questi possono essere affrontati su Crunchyroll che oltre a mandare in simulcast l'arco narrativo di Wano, sta recuperando tutti i precedenti. Un momento ideale, quindi, per coloro che non hanno ancora avuto modo di avvicianarsi all'anime e che intendono farlo partendo dal principio.
Ricordiamo infine che Netflix sta invece lavorando alla serie live action che sarà composta di 10 episodi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV