Se pensiamo ad una serie che si possa definire dei record, One Piece è senza alcun dubbio una tra le più adatte. Dopotutto, negli anni, di traguardi ne ha raggiunti davvero tanti. E non va dimenticato quello di essere stata la prima ad entrare nella classifica dei libri più venduti in Italia.
Un successo che portato le librerie a rivedere gli spazi dedicati ai manga. Insomma, l’opera di Eiichiro Oda è stata in grado di caratterizzarsi e di farsi conoscere per diversi aspetti. E a tal proposito non va dimenticato l’ennesimo traguardo raggiunto proprio in questi giorni. Attenzione: da qui in poi il testo potrebbe contenere degli spoiler.
Ecco il nuovo traguardo raggiunto da One Piece
Che One Piece sia una serie parecchio longeva è fuori da ogni dubbio. Spesso, però, ci si dimentica quanto sia il tempo che la vede sulla scena. A ricordarcelo c’è però il nuovo traguardo raggiunto in questi giorni e che consiste in oltre 10.000 giorni di pubblicazione attiva. Numeri da capogiro che si aggiungono a quelli dei 1133 capitoli che la compongono, almeno per il momento.
Non va poi dimenticato che One Piece è risultato essere anche il manga più venduto di sempre con oltre 500 milioni di copie in giro per tutto il mondo. Numeri che che possono solo crescere, soprattutto data la fame di quest’opera che dal 1997 non fa che affascinare sempre nuove generazioni pronte ad imbarcarsi con la ciurma di Cappello di paglia al fine di vivere grandi avventure.
One Piece: un successo che tocca anche il live action
La fortuna della serie ha sicuramente abbracciato sia il manga che l’adattamento animato che conta di tantissime stagioni. Non va però dimenticato come il successo sia giunto anche al live action. E questo nonostante i tanti timori che i fan hanno avuto per lungo tempo.
Grazie alla produzione di Netflix, resa sicuramente più forte dal sostegno e dalla presenza dell’autore, il live action è infatti riuscito a conquistare una grandissima fetta di pubblico, arrivando a fan del tutto nuovi e portando così ad un ampliamento della serie in generale. Un successo che sembra destinato a proseguire e che potrebbe coinvolgere ben presto anche la terza stagione, per non parlare della nuova serie animata in produzione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV