Orlumbus è un personaggio di One Piece che oltre ad essere un ammiraglio è anche il comandante della settima divisione della Grande Flotta di Cappello di Paglia.
Si presenta come un uomo estremamente alto e dal fisico possente. Sempre accigliato ha lunghi capelli biondi e barba dello stesso colore. Il suo aspetto ricorda decisamente quello del classico pirata e la cicatrice che ha sotto l'occhio destro non fa che facilitare le cose. Di solito indossa un cappello rosso con un teschio stampato sul davanti. Porta inoltre una cintura blu ed un cappotto che tiene aperto sul torace.
Caratterialmente non da molto a vedere. Dal poco che si capisce di lui si evince che è particolarmente sicuro di se stesso e che non è avido né tantomeno influenzabile. Per questo motivo ha lottato contro i pirati di Don Quiijote. Ogni tanto gli piace esagerare e colorare le sue avventure, dipingendole più grandiose di quello che sono in realtà.
Cose che non tutti sanno su Orlumbus
Questa è l'immagine del personaggio.
- Orlumbus, in passato, è stato anche un avventuriero e ha lavorato al servizio del regno di Standing.
- È una persona molto pulita e questo aspetto rappresenta una sorta di fissazione. Ha infatti l'abitudine di controllare personalmente che la sua nave sia sempre linda e pulita.
- Nonostante il suo aspetto non lo riveli, Orlumbus è estremamente sensibile e più di una volta si è trovato sul punto di piangere.
- Estremamente forte, in quanto ammiraglio di una flotta gode di un certo potere sui propri uomini.
- I suoi modi riescono ad incutere timore a chiunque, tanto che persino gli avversari finiscono con l'obbedirgli, sopratutto quando si mette ad urlarre.
Analisi del personaggio
Orlumbus è un personaggio di One Piece considerato tra i pirati più forti tra tutti. La sua forza è tale che una volta pare sia riuscito persino a sollevare un leone con una sola mano.
A questo aspetto si unisce anche una certa resistenza. Come arma, Orlumbus è solito usare una frusta che sa maneggiare piuttosto bene. Pare che il suo personaggio sia una sorta di caricatura di Cristoforo Colombo. Il suo nome è infatti un gioco di parole tra le parole Columbus e oo/oh che in giapponese può significare grande. Inoltre, il pirata ha una nave che si chiama Yonta maria, nome che ricorda la famosa Santa Maria usata appunto da Colombo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV