Pappagu è un personaggio di One Piece. Si presenta come un stella marina di colore arancione, alta più o meno 70 centimetri. In genere indossa degli occhiali da sole ed un copricapo a strisce colorate. Inoltre ha un papillon di colore rosso.
Caratterialmente ama stare al centro dell'attenzione, tanto che quando ciò non avviene finisce con l'andare in depressione. Pur di farsi notare è capace di inventarsi storie al solo scopo di vantarsi. Pur vivendo nell'isola degli uomini pesce, è dalla parte di coloro che auspicano una convivenza pacifica tra loro e gli esseri umani.
Cose che non tutti sanno su Pappagu
Questa è l'immagine del personaggio.
- Molto amica della sirena Kayme è da lei considerata una sorta di animale domestico.
- Pappagu sa parlare e da piccolo credeva di essere un umano. Ciò dipende da un gioco di parole nato dal fatto che in giapponese umano e stella marina si pronunciano quasi allo stesso modo. È anche in grado di suonare la chitarra e di cantare.
- È il proprietario della linea di abbigliamento Criminal, si intende di moda e mostra doti da grande imprenditore.
- Pappagu mostra di sapere tante cose. Ad esempio, è a conoscenza di come si raggiunge il nuovo mondo.
- Come Kayme, anche Pappagu in passato ha sostenuto gli stessi ideali della regina Otohime. Cosa della quale va fiero al punto da raccontarlo a chiunque.
Analisi del personaggio
Pappagu è un personaggio di One Piece nonché una stella marina. Un tempo si credeva umano e pertanto ha imparato a parlare come gli esseri umani che non disprezza affatto. Al contrario, il suo sogno è quello di vederli convivere pacificamente con gli uomini pesce. Cosa che ha in comune con la sirena Kayme che lo considera il suo animale domestico.
Ambizioso, ama stare al centro dell'attenzione e per farlo arriva a fingere al punto da raccontare di aver mangiato dei mostri marini quando in realtà non è vero. Il suo modo di fare viene però normalmente tollerato perché in fondo si mostra gentile ed essendo sempre informato su tante cose sa rivelarsi persino utile.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV