La ricorrenza è davvero importante, perché il 24 febbraio esce la collana Evangelion Chronicle per festeggiare il ventesimo anniversario della saga culto ideata nel 1995 dal regista Hideaki Anno presso lo studio Gainax.
La rivista settimanale si affacciò sugli scaffali per la prima volta nel 2006 con trenta uscite, poi nel 2010 in una edizione riveduta e corretta in cinquanta uscite; questa terza edizione è dovrebbe invece essere stata strutturata sulle sessanta uscite.
Il primo numero uscirà con il primo esclusivo raccoglitore di sei previsti; gli abbonati riceveranno un set di trenta magneti in una cornice di carta. Come era stato per le precedenti, anche in questa edizione celebrativa ciascun fascicolo sarà di 32 pagine, ricche di immagini, informazioni, curiosità e approfondimenti, suddivise in diverse sezioni.
Evangelion è l'anime televisivo di maggior successo critico degli anni Novanta e uno dei più acclamati di tutti i tempi, caratterizzato da una profonda introspezione psicologica dei protagonisti, e dalla presenza di numerosi riferimenti religiosi, specie cabalistici, ebraici, e biblici.
«Senza conoscere altre persone non è possibile né tradirsi né ferirsi l'un l'altro. Però non è neanche possibile dimenticare la solitudine. Gli esseri umani non potranno mai affrancarsi dalla solitudine. Del resto ogni uomo è comunque solo. Ed è soltanto poiché è possibile dimenticarlo che gli uomini riescono a vivere».
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV