Pingu, il simpatico pinguino protagonista di una serie di cartoni prodotti in Svizzera da un regista tedesco, avrà una serie anime a lui dedicata. Questa nuova serie andrà in onda sul canale E-Tele di NHK a partire dal 7 ottobre 2017. Polygon Pictures ha animato l'anime in totale CGI, rispetto alla diversa tecnica usata nelle serie storiche precendenti. Il titolo dell'anime è Pingu in the city e avrà due stagioni da 26 episodi l'una per arrivare a un totale di 52 episodi complessivi. Ogni episodio avrà la durata di 7 minuti.
Pingu: gli episodi nuovi e la loro trama
La nuova serie anime di Pingu vede il simpatico pinguino con la sua famiglia trasferirsi dal loro piccolo villaggio per andare in una grande città, dove ci sono molte persone con tante diverse occipazioni. Il sempre curioso Pingu cerca di fare ogni lavoro che c'è, ma il suo lato un po' bricconcello finirà per rendere le cose un po' problematiche. La serie storica è stata creata dal regista tedesco Otmar Gutmann debuttando nel 1986. Dal 2001 una compagnia inglese ha acquistato i diritti sulla serie e ha continuato a produrre nuovi episodi.
Pingu: in italiano l'intera serie è andata in onda su Rai 2
La serie storica di Pingu è sempre stata molto apprezzata dai telespettatori italiani. Le puntate sono andate in onda su Rai 2 a partire dal 1996 nella loro totalità: infatti sono andate in onda 156 episodi per tre stagioni complessive. Gli episodi avevano tutti una durata compresa tra i 3 e i 5 minuti. Uno speciale episodio andò in onda nel 1997 della durata di 25 minuti che presenta una famiglia di pinguini verdi. In Italia sono usciti anche i dvd relativi alla serie: nello specifico sono usciti 12 dvd da 13 episodi di media l'uno.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/Pingu-Official-Page-272005626170011
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV