La Pokemon Company Japan ha annunciagto lunedì che un nuovo manga di Pokémon Sole e Luna debutterà sul numero di ottobre della Coro Coro Comics della Shogakukan, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 15 settembre. Tenya Yabuno (Inazuma Eleven, Digimon V-Tamer) disegnerà la serie. Una preview del manga sarà però già disponibile a partire dal numero di settembre dello stesso magazine, che farà la sua comparsa nelle edicole nipponiche a partire da venerdì.
La preview del manga di Pokémon Sole e Luna mostra il protagonista, un ragazzo di nome Akira, che si prepara alla sua avventura nella regione di Alola al fianco del suo compagno Rockruff (Iwanko).
Il manga questa volta batte tutti sul tempo, perché i game di Pokémon Sole e Luna arriveranno per Nintendo 3DS in Giappone e Nord America soltanto il 18 novembre, e nel Vecchio Continente il 23 dello stesso mese.
Anche gli ultimi giochi Pokémon per Nintendo 3DS, Pokémon Omega Rubimo e Pokémon Alpha Zaffiro, hanno goduto di un adattamento manga pubblicato per pochi mesi su Coro Coro Comics nel 2014. In seguito, Satoshi Yamamoto e Hidenori Kusakabe hanno incominciato uno arco narrativo Omega Ruby & Alpha Sapphire per il loro manga Pocket Monsters Special (Pokémon Adventures) pubblicato in edizione digitale sul Web Sunday della Shogakukan.
Nel manga di Pokémon Sole e Luna avremo modo di conosce più da vicino i due Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala? Cogliamo l'occasione per presentarveli ancora una volta:
Solgaleo è un Pokémon di tipo psico-acciaio. Ecco come viene descritto: Sin dalle ere più antiche, Solgaleo è stato onorato come emissario del sole. Ci si riferisce spesso a lui come "la bestia che divora il sole". Il corpo di Solgaleo contiene una grande quantità di energia e brilla di luce quando è attivo. Possiede una folta criniera che ricorda la forma stilizzata del sole. La sua mossa peculiare è il Sunsteel Strike, un attacco che colpisce il nemico con la forza di una meteora, disintegrando l'abilità del nemico. L'abilità do Solgaleo è Full Metal Body, una nuova abilità che nessun Pokémon ha mai avuto prima, e che permette che le statistiche di Solgaleo non vengano mai abbassate dalle abilità dei nemici.
Lunala è un Pokémon di tupo psico-fantasma. Ecco come viene descritto: Sin dalle ere più antiche, Lunala è stato venerato come l'emissario della luna. Ci si riferisce spesso a lui come "la bestia che chiama la luna". Lunala assorbe costantemente la luce e la converte in energia. Con le sue ali aperte per assorbire la luce circostante e scintillanti come una mluna crescente, sembra un meraviglioso cielo stellato. La mossa peculiare di Lunala è il Moongeist Beam che rilascia un raggio di luce in grado di disintegrare l'abilità dell'avversario. L'abilità di Lunala è il ì Shadow Shield,una nuova abilità che nessun Pokémon ha mai avuto prima, e che permette di ricevere un danno minore quando Lunala ha pieni HP.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV