Il numero di febbario del Young Ace magazine della Kadokawa ha rivelato che l'adattamento in manga giapponese della serie Tv Sherlock della BBC ritornerà sul numero di marzo della stessa rivista, che sarà in vendita a partire dal 3 febbraio. I disegni saranno ancora una volta a opera dell'artista "Jay." che adatterà Uno scandalo a Belgravia ("Belgravia no Shūbun"), il primo episodio della seconda stagione della serie Tv.
Oltre al ritorno del detective londinese Sherlock Holmes, è stato annunciato che il manga Gojikanme no Sensō di Yū e Bannō Kanteishi Q no Jikenbo di Chizu Kamikō e Keisuke Matsuoka termineranno a marzo.
Il manga giapponese adatta direttamente la serie della BBC, in cui diversi sceneggiatori (Steven Moffat, Mark Gatiss e Stephen Thompson) prendono brillante e idiosincratico detective di Arthur Conan Doyle e lo immergono in una Londra dei nostri giorni. Sul piccolo schermo il volto è quello del talentuoso Benedict Cumberbatch (Atonement, Tinker Tailor Soldier Spy, Star Trek Into Darkness, The Fifth Estate), accompagnato da Martin Freeman (The Office, The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy, The Hobbit, The World’s End), che interpreta l'altrettanto celebre spalla di Sherlock, l'inseparabile amico Dr. Watson. Per ora ci sono state tre stagioni da tre episodi da 90 minuti ciascuno e una quarta è in lavorazione.
l'artista Jay., come accennato prima, ha disegnato già il manga di Sherlock: A Study in Pink nel 2012, adattando direttamente il primo episodio della serie della BBC, A Study in Pink appunto. La seconda serie del manga ha ovviamente adattato il secondo episodio, il già citato The Blind Banker, nel 2013. Infine, c'è stato anche un terzo adattaemnto per il terzo episodio, The Great Game, all'inizio del dicembre del 2014. La Titan Comics ha anche i diritti legali per il terzo capitolo e pianifica di pubblicarlo secondo le consuete modalità.
Fonte news: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV