Queen Beryl (regina Periglia nell'edizione italiana) è il primo cattivo che appare in Sailor Moon.
Si presenta come una donna con lunghi capelli rossi e ondulati e con occhi arancioni. Indossa sempre un lungo abito viola e in passato era un abitante della terra quando Endymion ne era il principe.
Innamorata del giovane principe si fece corrompere da Metaria iniziando a servirla e perdendo man mano la testa.
Cose che non tutti sanno su Queen Beryl
Questa è l'immagine del personaggio
- È il cattivo a cui è stata data maggior visione in tutta la serie di Sailor Moon.
- Tra i suoi poteri c'è quello di riuscire a corrompere le persone, cosa che fa con i quattro generali che lavorano per lei e che un tempo erano le guardie del corpo di Endymion.
- Ai tempi di Endymion e Serenity era una bellissima strega innamorata del principe che, scoperto il suo amore per Serenity, impazzì al punto da votarsi al male nella speranza di conquistarlo. A lei e all'influsso di Queen Metallia, diede così inizio alla guerra che portò alla tragica fine di Endymion prima e di Serenity subito dopo.
- Nel manga, la sua figura viene approfondita maggiormente rendendo il suo personaggio più tragico.
- Nei videgiochi di Sailor Moon, invece che una strega era una grande saggia.
Analisi del personaggio
Queen Beryl è il primo cattivo di Sailor Moon e per tutta la durata della prima stagione darà del filo da torcere alle guerriere sailor, inviando loro nemici sempre più potenti e pericolosi.
Caratterialmente si mostra ossessionata dal bisogno di servire e compiacere Queen Metarya che l'ha soggiogata approfittando delle sue debolezze umane. Innamorata da sempre del principe Endymion si avvicina alla sua reincarnazione, assoggettando Mamoru e trasformandolo in un nemico per le guerriere sailor ma, in particolare, per Sailor Moon.
Ciò nonostante non riuscirà mai ad ottenere il suo amore e Sailor Moon/Serenity riuscirà a risvegliarlo con la forza del suo amore e l'aiuto delle altre guerriere. Il suo è un personaggio con una storia triste in quanto la sua ossessione per Endymion l'ha portata a rovinarsi la vita portando dolore anche in quelle altrui.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV