Raditz, (Radish nella versione curata da Mediaset), è il fratello biologico di Goku. Si presenta con un fisico massiccio e lunghi capelli neri. Indossa un'uniforme che ha lo stile di quelle indossate dai soldati di Freezer.
Caratterialmente è violento e di indole malvagia e pur di raggiungere il suo scopo che è quello di conquistare gli altri pianeti, è disposto a tutto, anche ad uccidere chi osa cercare di fermarlo.
È estremamente forte e molto testardo, cosa che dimostra anche quando non accetta il rifiuto di Goku ad unirsi a lui.
Cose che non tutti sanno su Raditz
Questa è l'immagine del personaggio
- Come per tutti i Saiyan, il suo nome è un gioco di parole che si riferisce alle verdure. Nel suo caso, Raditz sta per ravanello.
- Il suo livello di combattimento è molto alto tanto che si dimostra più forte di quello del fratello.
- Figlio primogenito di Bardak e Gine, Radits è il fratello maggiore di Son Goku, sebbene sia del tutto diverso da lui.
- Quando il suo pianeta fu distrutto lui si salvò perché in quel momento si trovava in un altro mondo con Vegeta, con il quale era in missione.
- Raditz riesce a diventare un Super Saiyan di terzo livello.
Analisi del personaggio
Raditz è uno dei personaggi antagonisti di Dragon Ball e, nello specifico, lo è di Son Goku che è suo fratello biologico.
Completamente diverso dal fratello più piccolo, si mostra come un essere dall'indole cattiva, sempre pronto ad attaccare gli altri e desideroso più che mai di conquistare gli altri pianeti. All'inizio si occupa di ciò con Vegeta e Nappa ma, dopo la separazione dai due, decide di andare sulla terra per incontrare Goku ed unirsi a lui.
Davanti al rifiuto inatteso di quest'ultimo, Raditz rapisce il figlio Gohan per cercare di convincerlo. Un'azione che descrive da sola il suo modo di intendere le cose e la mancanza di scrupoli che, data la sua cattiveria, lo contraddistingue. Si tratta quindi di un personaggio negativo, del tutto diverso dal fratello e pronto a tutto pur di soddisfare le proprie ambizioni.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV