Raido Namiashi è un personaggio di Naruto. Si presenta come un uomo la cui caratteristica principale è una grande cicatrice che gli attraversa il viso. Ha i capelli scuri e a punta, gli occhi castani ed è solito indossare l'abbigliamento standard da shinobi Konoha. Cosa che completa con la giacca anti proiettii e la protezione per la fronte. Di solito porta anche delle bende sulle mani.
Caratterialmente parlando è una persona calma che cerca sempre di mantenere una certa lealtà verso coloro che serve. Anche se a volte può apparire un po' goffo, è molto serio e severo. Inoltre tende ad agire sempre nello stesso modo badando molto all'organizzazione. Forte di carattere riesce sempre a tener duro, anche nelle situazioni più difficili.
Cose che non tutti sanno su Raido Namiashi
Questa è l'immagine del personaggio.
- Namiashi, in giapponese significa “passo di passo” mentre Raido vuol dire “seguire ciecamente”.
- In alcuni capitoli del manga i suoi capelli cambiano leggermente colore, passando da castano scuro a castano chiaro.
- Raido Namiashi fa da assistente al terzo Hokage durane la terza fase degli esami per la selezione dei chunin.
- In passato è stato anche una delle guardie de Quarto Hokage e da lui ha imparato ad eseguire la tecnica della Dislocazione istantanea. Di solito, in combattimento, Raido Namiashi usa una spada nera.
- Raido Namiashi è noto in tutta Konoha per essere uno spietato assasino. Motivo per cui è particolarmente temuto.
Analisi del personaggio
Raido Namiashi è un personaggio della serie Naruto. Noto per il suo essere calmo quanto efficiente, si mostra quasi sempre come una persona imperturbabile. Leale sul lavoro e nei rapporti umani, è estremamente severo e ha sempre un certo cipiglio.
Serio come pochi, cerca di svolgere al meglio il proprio lavoro e lo fa impegnandosi al massimo ed eseguendo ogni mansione in modo quasi metodico. Ciò ne fa una persona attendibile, efficiente e che viene presa sempre in grande considerazione dagli altri. Nonostante le tante qualità, a volte Raido Namiashi appare un po' goffo, cosa che però non lo distoglie dall'ottenere i risultati che si prefigge.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV