Manca appena un giorno all’uscita del tanto atteso remake di Ranma ½, che in Italia arriverà con un giorno di ritardo. Remake che sta facendo discutere molto, dividendo (come spesso avviene in questi casi) i fan tra quelli propensi ad una nuova versione e quelli che temono di vedere la loro storia rovinata per sempre.
Al di là di ciò che pensano i fan, la promozione del nuovo adattamento è nel vivo e a tal proposito è uscito un nuovissimo trailer nel quale è possibile godere di nuovi momenti dell’anime. A ciò si aggiungono anche alcune novità che arrivano direttamente dal Giappone. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Ecco il nuovo trailer di Ranma ½
Questo è il video con il nuovo trailer di Ranma ½.
Dal 5 ottobre (e dal 6 in Italia), sarà finalmente possibile rivedere Ranma ½ e tutti i suoi particolarissimi personaggi che per l’occasione appariranno in una nuova veste grafica con tanto di adattamento animato tutto nuovo. Un momento che soprattutto in Giappone è vissuto come molto speciale. Non mancheranno infatti eventi di ogni tipo per celebrare questo grande ritorno.
Dal 15 al 31 ottobre, ad esempio, alla stazione Ueno di Tokyo ci saranno diverse collaborazioni a tema. Tra le tante ci sarà la proiezione di alcune scene dell’anime su uno schermo che sarà lungo addirittura 100 metri. Ci saranno poi diversi annunci di servizio a cura del doppiatore giapponese di Ranma.
Qualche notizia in più sul nuovo anime
Come molti ormai sapranno, una delle curiosità più vive riguardo il nuovo adattamento animato è data dalla presenza dello studio MAPPA che è ormai una sicurezza quando si parla di qualità.
La storia è stata, invece, scritta da Kimiko Ueno mentre il design dei personaggi è a cura di Hiromi Taniguchi. Le musiche sono state composte da Kaoru Wada, già noto per aver composto quelle di Inuyasha. Non resta quindi che sintonizzarsi su Netflix dove dal 6 ottobre sarà possibile godere del nuovo adattamento animato di Ranma che, in Giappone uscirà invece con un giorno d’anticipo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV