Rin è un personaggio di Inuyasha. Si presenta come una bambina con pelle chiara e lunghi capelli neri con frangia e com grandi occhi castani. Di solito indossa una veste a quadri arancioni e gialli con la quale ha sostituito la veste logora che aveva prima di incontrare Sesshomaru.
Caratterialmente è molto dolce e gentile. Scossa dal trauma di aver visto la sua famiglia morire è rimasta in silenzio per diverso tempo, iniziando a cambiare dopo l'incontro con Sesshomaru. Libera e allegra è spesso innocente nel modo di agire e di pensare. Ed è solita non portare mai rancore a nessuno.
Cose che non tutti sanno su Rin
Quella a sinistra è l'immagine del personaggio.
- Rin gode di un olfatto molto elevato.
- Pur non avendo poteri sembra in grado di far uscire il meglio dalle persone che incrocia sul suo cammino. Cosa che avviene anche con Sesshomaru.
- Per tutta la serie la si vede sempre con i piedi nudi.
- Il nome Rin è scritto in hiragana e può quindi avere diversi significati che vann da compagna a freddo a campana.
- Il suo personaggio è stato sviluppato maggiormente nell'adattamento animato.
Analisi del personaggio
Rin è un personaggio di Inuyasha (di cui è uscito da poco l'anime spin-off). Si tratta di una bambina orfana che dopo la tragica morte dei suoi si è chiusa in un silenzio dal quale è uscita solo dopo l'incontro con Sesshomaru. Dopo averlo salvato ed essere stata uccisa è stata infatti resuscitata da quest'ultimo iniziando a viaggiare insieme a lui. Ciò l'ha resa felice e sempre più in grado di esprimersi.
Al contempo ha anche aiutato Sesshomaru a mitigare il proprio carattere e a cambiare atteggiamento verso Inuyasha. La sua presenza si rivela quindi preziosa sia per il demone che per coloro che la incontrano. Sembra infatti che Rin sia ingrado di tirar fuori il meglio da chiunque e tutto senza farlo apposta. La sua dolcezza è tale che Sesshomaru finisce con il legarsi sempre più a lei, proteggendola da tutto benché si tratti di un'umana. Cosa che lo porta a cambiare modo di vedere le cose.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV