Il primo numero del 2018 di Weekly Shonen Sunday edito da Shogakukan ha comunicato che il manga di Rumiko Takahashi Rinne (Kyokai no Rinne) terminerà la sua pubblicazione sulla rivista dopo gli ultimi tre capitoli. Quindi il manga finirà nei prossimi tre numeri della rivista, anche se non è stato specificato se il numero su cui è stato dato l'annuncio è compreso nel conteggio. Il manga è edito in Italia da Star Comics che lo pubblica a partire dal 7 aprile 2011 e fino a ora lo ha raccolto in 32 volumetti dei 39 disponibili in Giappone. In terra nipponica il manga è iniziato nel 2009 e dopo 8 anni terminerà.
Rinne: dal manga anche un anime
Dal manga della grande Rumiko Takahashi è stato tratto anche un anime che va in onda dal 2015 e che viene trasmesso in streaming in Italia su VVVVID (per ora solo la prima stagione). Sono andati in onda per ora 65 epsiodi divisi in tre stagioni e i primi 25 sono stati trasmessi in Italia. La storia racconta della bambina Sakura Mamiya che scompare misteriosamente nei boschi dietro la casa di sua nonna. Lei ritorna in forma e in salute, ma da quel momento acquisisce il potere di vedere i fantasmi. Ora teenager vuole solo che i fantasmi la lascino in pace perchè non ne può più. A scuola il banco vicino a quello di Sakura è sempre stato vuoto fin dall'inizio dell'anno. Poi un giorno il suo compagno di calsse sempre assente Rinne Rokudo si mostra, ma non è quello che sembra.
Rumiko Takahashi: da Rinne e Inuyasha, e molti altri lavori
Prima di Rinne, la grande mangaka Rumiko Takahshi ha pubblicato storie incredibili e di enorme successo. Basti pensare a Lamù, Ranma 1/2, Maison Ikkoku, One Pound Gospel e Inuyasha. Tutti manga che hanno avuto ampio consenso e visibilità. Chissà quale sarà la sua prossima storia! Intanto è stata votata come una delle mangaka donna più interessanti secondo i fan.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/PaniniMangaMx
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV