Ci sono serie così speciali e amate in tutto il mondo da attirare l'attenzione dei più grandi marchi di moda. Un esempio tra tutti è quello di Sailor Moon, serie nata dalla mente di Naoko Takeuchi e che a breve otterrà una linea firmata da Chanel.
La nota casa di moda parigina ha infatti annunciato la nuova collaborazione per la quale sono stati richiesti dei disegni alla stessa Takeuchi. Il risultato? Abiti davvero eleganti e ispirati alle guerriere sailor e, in particolar modo, al loro stile unico e inimitabile.
Arriva la linea moda Chanel dedicata a Sailor Moon
Questo è un tweet con alcune immagini della nuova collezione di Chanel ispirata a Sailor Moon.
Sailor Moon è sempre più incline alla moda. Dopo le realizzazioni di Jimmy Choo, infatti, anche il marchio Chanel si è interessato alla guerriera che veste alla marinara. In questi giorni è stata infatti annunciata l'uscita di una nuova linea Art di Chanel prevista per il 1 Giugno 2023. Una data importante perché sancirà l'uscita sul mercato di abiti ispirati e dedicati alle guerriere sailor.
Per la realizzazione degli stessi è nata una stretta collaborazione tra Naoko Takeuchi (creatrice di Sailor Moon) e il marchio Chanel. Alcuni esempi sono già visibili nel tweet qui sopra. E, com'è facile intuire è piuttosto “sobria” ed ispirata ad abiti che le stesse guerriere potrebbero indossare nella vita di tutti i giorni. Al momento, quindi, almeno dalle prime immagini promozionali, non so o previsti loghi o disegni quanto colori che rispecchiano le guerriere e abiti che nello stile rappresentano quello della guerriera di riferimento.
La linea sarà quindi indossabile sia dai fan che da chi ama semplicemente la moda e, in particolar modo, Chanel.
È in arrivo il film di Sailor Moon
Per chi ancora non lo sapesse, per il mese di Giugno sono previsti ben due film di Sailor Moon che andranno a coprire l'arco narrativo della quinta stagione ovvero quella finale. I due film saranno divisi in due parti e usciranno al cinema.
Al momento non sappiamo ancora se e quando arriveranno anche in Italia. La speranza è quella di poterli vedere al cinema o, in alternativa, su una piattaforma streaming tra le più note. Dopotutto stiamo parlando di uno degli anime più amati di sempre.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV