Come tutti ben sanno, il 22 agosto su Netflix è uscito il film di Sailor Moon Cosmos diviso in due parti. Film che per chi non lo sapesse copre la stagione finale della serie, portandola a compimento. Un momento che i fan italiani hanno atteso con ansia e che, forse anche per questo, sta portando a un grande successo.
Al di là di chi, come sempre, continua a preferire la serie originale uscita tanti anni fa, questo ultimo film ha consentito a tanti di sognare ad occhi aperti grazie a momenti mai visti nell’anime precedente. Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler importanti.
Sailor Moon Cosmos: un successo annunciato
Questo è un video con il trailer del film di Sailor Moon Cosmos.
Che il film di Sailor Moon ottenesse svariate visualizzazioni su Netflix era praticamente scontato. Dopotutto si tratta di uno degli anime più amati di sempre e che grazie alla presenza di personaggi sempre ben caratterizzati e di una trama davvero ricca, rientra tra quelli praticamente intramontabili.
Cosa dire però dell’ultimo film? Grazie al design più simile al precedente, i fan hanno apprezzato la pellicola più delle precedenti. A ciò si aggiungono anche i particolari legati al finale che vede il sogno d’amore di Usagi coronarsi nel migliore dei modi, incantando anche i tantissimi fan che negli anni hanno sognato ad occhi aperti con la storia d’amore tra lei e Mamoru e, ancor di più per quella legata alle loro vite precedenti e in cui erano rispettivamente Serenity e Andymion.
Un film che ha quindi chiuso un cerchio dopo tanti anni e che per questo sta ottenendo davvero tanti consensi, proprio come accaduto in Giappone quando uscì nelle sale.
Sailor Moon avrà mai un proseguo?
Ovviamente ci sono fan che sperano e ipotizzano la possibilità di un proseguo della storia con una stagione tutta nuova. Se ciò fosse vero le possibilità sarebbero infinite. Da un lato c’è quella legata ad una stagione in grado di proseguire da dove ci siamo fermati. Non manca però la possibilità di vedere Usagi e Mamoru alle prese con il loro futuro da regnanti. E, anche se con una percentuale più bassa, c’è sempre la piccola Chibiusa che potrebbe portare avanti la storia.
Sebbene al momento non ci sia stata alcuna parola in merito, quindi, la speranza è sempre alta, sopratutto per una serie che negli anni è riuscita a conquistare diverse generazioni.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV