In questo ultimo periodo Sailor Moon sta facendo parlare di se per via del film appena uscito nelle sale e per tutta una serie di campagne pubblicitarie e di gadget a dema.
L'ultima novità in ordine di tempo è la prossima installazione di un'escape room dedicata alla serie e dove i fan potranno vestire i panni della loro guerriera sailor preferita, vivendo così le avventure che solitamente sono soliti leggere o guardare in tv. Attenzione, il testo che segue può contenere spoiler.
Sailor Moon e l'escape room a tema
Questa è l'immagine promozionale dell'escape room a tema Sailor Moon.
¿Está el futuro de las #escaperoom en las licencias oficiales en los que se base la experiencia? ¿Hay mercado para #SalasDeEscape más caras y exclusivas? Llega la primera experiencia inmersiva basada en una obra audiovisual: #SailorMoon #SailorMoonEternalhttps://t.co/M9tIfmRaGI
— Jesús Fernández Acevedo (@jesacevedo) February 13, 2021
La notizia di un'escape room a tema sailor arriva direttamente dal sito ufficiale della serie. Da quanto si apprende quindi questa verrà inaugurata il 22 Aprile 2021 e resterà stabile per circa un anno, ovvero fino al 17 Aprile 2022. L'escape sarà installata presso il parco a tema Tokyo Mistery Circus e si chiamerà Escape From the Dark Night Wedding Party.
In pratica l'avventura, incentrata nel quarto arco narrativo, si svolge durante le nozze di una celebrità. Nozze durante le quali gli ospiti (guerriere sailor comprese) saranno intrappolati in una dimensione alternativa creata dai Dead Moon. I partecipanti (cinque per ogni escape) dovranno quindi diventare delle guerriere sailor e svolgere delle missioni per salvare tutti. Nel pacchetto è compresa una foto di gruppo che alla fine del gioco, che dura all'incira un'ora, mostrerà la trasformazione dei partecipanti. I biglietti saranno in prevendita per i membri del fan club ufficiale a partire dal 13 Marzo. Dal 20 Marzo, saranno messi in vendita per tutti.
Sailor Moon al cinema
Come molti sapranno, Sailor Moon è attualmente al cinema (ovviamente in Giappone) con la seconda parte del film di Sailor Moon Eternal che, proprio come l'escape room è ambientato durante l'arco narravito della quarta stagione. In questi giorni ha fatto particolarmente notizia il fatto che alla fine del film sia apparsa la scritta “To be continued”.
Una scritta che quasi tutti hanno inteso come l'impegno a proseguire portando nelle sale anche la quinta ed ultima stagione di Sailor Moon.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV