Dopo la fine di Sailor Moon Crystal, la serie anime più nuova legata al franchise delle guerriere Sailor capitanate da Bunny, ecco giungere buone nuove per quanto riguarda il seguito. È stato annunciato nel corso dell'evento speciale svoltosi in Giappone per il compleanno di Bunny che la Toei ha in cantiere non uno, bensì due film anime che continueranno la storia di Crystal. Il titolo del primo lungometraggio animato è Pretty Guardians Sailor Moon Eternal THE MOVIE e la data di uscita prevista è il 2020. Con questa notizia è stato anche rivelato un primo video promo.
Sailor Moon: il video promo del nuovo film
Ecco il video promo del primo film Sailor Moon Eternal:
La storia raccontata in Eternal sarà la quarta stagione della serie anime Crystal e sarà la trasposizione animata dell'arco narrativo del manga intitolato Dead Moon.
Anche per il manga ci sono news succulente, infatti il lavoro di Takeuchi sarà rilasciato digitalemente in 10 lingue diverse. Questo progetto è partito ufficialmente il 1° luglio.
Tutto questo fa parte anche delle celebrazioni per il 25° anniversario del franchise.
Sailor Moon Crystal: l'anime e le sue tra stagioni
La prima stagione di Sailor Moon Crystal è chiamata Dark Kingdom ed è composta da 14 episodi andati in onda dal 5 luglio 2014 al 17 gennaio 2015. La seconda si chiama Black Moon ed è composta da 12 episodi andati in onda in Giappone dal 7 febbraio al 18 luglio 2015.
In Italia queste due stagioni sono state trasmesse su Rai Gulp, come è stata trasmessa la terza. Quest'ultima stagione infatti è andata in onda in Giappone dal 4 aprile al 27 giugno 2016, e in Italia, sempre su Rai Gulp, dal 16 al 22 giugno 2018. Restiamo in attesa di conoscere le date di uscita di questi due film.
Fonte: AnimeClick
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV