I fan di Sailor Moon saranno felici di sapere che presto ci sarà una mostra tutta italiana e dedicata alla combattente che veste alla marinara.
La mostra si terrà al museo Mufant di Torino e durerà per alcuni mesi nei quali sarà possibile accedere a materiale da collezione e rigorosamente dedicato ad Usagi (Bunny) e alle altre guerriere sailor. Un'occasione decisamente imperdibile per chi ormai da anni ha imparato a conoscere e ad amare i personaggi di questa incredibile serie.
La mostra italiana dedicata a Sailor Moon
Questa è un'immagine della locandina dedicata alla mostra di Sailor Moon.
L'evento si terrà in occasione dell'anniversario dei 25 anni di Sailor Moon in Italia. La mostra, presentata al Mufant (il museo del Fantastico di Torino) sarà inaugurata il 19 Settembre quando ci sarà anche l'apertura del Loving the Alien Fest.
Alla combattente che veste alla marinara saranno dedicate ben tre sale dove sarà possibile visionare ben 300 prodotti sia italiani che giapponesi che, come i fan ben sanno, hanno fatto storia. La durata della mostra sarà di qualche mese. Si concluderà infatti il 10 Gennaio 2021.
Si tratta di un evento molto importante che qualche mese fa era stato anticipato dall'installazione di una statua di Sailor Moon che si trova presso il parco del fantastico di Torino.
Sailor Moon: la storia in breve
Per i pochi che ancora non conoscono (o che non ricordano) la storia, Sailor Moon narra le avventure di Usagi Tsukino (Bunny), un'adolescente che un bel giorno si imbatte in una gattina che le dona una spilla con la quale trasformarsi in una guerriera sailor. Da quel momento la vita di Usagi cambierà del tutto.
La ragazza, infatti, inizierà a combattere il male e nel farlo conoscerà altre guerriere sailor, scoprendo alcune verità sconvolgenti sul suo passato ed incontrando persino l'amore. Una storia di amore e di amicizia che è diventata famosa per il ruolo centrale che da al potere femminile. Cosa che negli anni ha ispirato sempre più ragazze e donne, facendo di Sailor Moon non solo il personaggio di una serie ma anche una vera e propria icona.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV