Che Sailor Moon sia una serie senza tempo è ormai risaputo da anni. Basti pensare al recente successo ottenuto dal film che ha sbancato nei botteghini giapponesi e che ha riscosso un grande successo su Netflix. Un successo che, complici i 30 anni della serie ha portato a diverse novità ad essa dedicate e che riguardano sia il Giappone che altri paesi.
A Taiwan, ad esempio, è stato inaugurato lo scettro lunare per accedere alla metro. Un vero gioiello che i fan ameranno di sicuro.
Come funziona lo scettro lunare per accedere alla metro
Questo è un tweet dov'è possibile vedere lo scettro lunare.
L'isola di Taiwan, segue da sempre le orme del Giappone e lo fa anche attraverso gli anime per i quali non manca la passione. Ne è un esempio, la scelta dell'azienda EasyCard Corp, che si occupa del trasporto nella capitale Taipei. Qui, infatti, sarà possibile accedere alla metro (e non solo) grazia ad una riproduzione fedele dello scettro della paladina della luna. Scettro che basterà agitare in prossimità dei tornelli e che si accenderà consentendo al contempo l'accesso alla metro.
Lo scettro, visibile qui sopra, sarà utile anche per fare shopping nei negozi che fanno uso di questo sistema di pagamento. Un modo davvero simpatico per onorare la passione verso questa serie e che, ovviamente, ora sperano tutti di poter vedere replicato anche altrove.
Una mostra celebrerà i 30 anni di Sailor Moon
Come già anticipato, la nota serie Sailor Moon sta per compiere ben 30 anni. Un momento storico che sarà celebrato con una mostra ad essa dedicata. In contemporanea ci saranno tante novità che scandiranno nel tempo questo compleanno importante.
Tra le tante ci sono la collaborazione con la Sanrio e l'uscita di vari gadgets e tante altre iniziative come la creazione di un cuscino extra large che raffigura i vari personaggi, un giveway sponsorizzato dalla nota azienda di cioccolato Milcrea e l'inaugurazione della giostra a lei dedicata e che sarà installata presso gli Universal Studios. Un anno che si preannuncia quindi molto importante sia per la serie che per tutti i suoi fan.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV