Sasuke Uchiha è un personaggio di Naruto nonché rivale e migliore amico di Naruto. Si presenta come un giovane di bell'aspetto con capelli scuri che porta aperti sulla fronte con dei ciuffi che ricadono laterali. Ha due occhi scurissimi ed uno sguardo sempre cupo e ha un grande successo tra le ragazze. Di solito non ha un abbigliamento tipico. Questo, infatti, tende a cambiare più volte nel corso della serie.
Caratterialmente, a causa della morte di suo fratello Itachi, passa dall'essere un bambino sempre attento ad accontentare gli altri ad un adulto che medita vendetta. E sempre in virtù della vendetta, diventa un abile ninja. Il suo carattere resta però parecchio tumultuoso tanto da portarlo a scontrarsi spesso con lo stesso Naruto. La sua sete di vendetta lo spinge ad essere molto attento e a valutare benissimo gli altri. Si tratta comunque di un personaggio che nel tempo cresce e matura in modo incredibile.
Cose che non tutti sanno su Sasuke Uchiha
Questa è l'immagine del personaggio.
- Il nome Sasuke significa “aiuto” e potrebbe rappresentare il suo ruolo nel potenziare Naruto attraverso la figura del rivale da superare.
- I suoi hobby sono passeggiare e allenarsi.
- Sasuke adora gli omuubi e i pomodori. Odia invece il natto e i piatti dolci.
- Ogni sua apparizione nell'anima è sottolineata dal suono di una chitarra acustica che suona un brano melodico chiamato “Wandering”.
- Sembra che l'autore sapesse fin dall'inizio che Sasuke avrebbe sposato Sakura.
Analisi del personaggio
Sasuke Uchiha è uno dei personaggi più importanti di Naruto (che all'inizio era stato pensato come un manga culinario). Si tratta infatti del migliore amico del protagonita nonché del suo rivale. Una figura che funge da stimolo e che aiuta Naruto a crescere sia come ninja che come persona.
Detto ciò, si tratta di un abile ninja, dedito per diverso tempo alla vendetta ma al contempo in grado di crescere e di diventare una persona migliore e sempre più in gamba. Anche se non lo da spesso a vedere è anche un ragazzo pieno di sentimenti che ha imparato a tenere nascosti a causa di un passato nel quale ha sofferto parecchio. Con le persone giuste, però, sa ancora dimostrare quella sua indole umana.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV