Ogni tanto, qualche voce torna a tuonare contro la piraterie e contro tutti coloro che hanno l'abitudine di guardare le serie anime in streaming su siti e piattaforme che sono chiaramente illegali. La questione è in realtà molto delicata e anche tra i fan ci sono schieramenti opposti che spesso si lanciano in dibattiti impegnati. Ma da parte di un produttore anime la richiesta è sempre e solo una: basta vedere episodi caricati online e che violano il diritto d'autore. In questa occasione la richiesta arriva da Yoshitada Fukuhara, il produttore di un grande successo animato come Kemono Friends ed è stata espressa a chiare lettere via Twitter.
Streaming anime illegale: chi "cinguetta" contro
違法アップロード動画見ている人って、著作権違反行為の片棒担ぐことになるから止めたほうがいいですし違法にアップした人に広告費で儲けさせているだけ。本来そのお金を手にするはずだったクリエイターの元には1円も入りません。ファンならお金を払えとは言いませんがせめて違法サイトは見ないで!
— 福原慶匡 (@fukuhara_ystd) June 20, 2017
Ecco il contenuto del messaggio:
Alle persone che guardano video caricati illegalmente: sarebbe meglio che la smetteste, si tratta di una violazione del copyright e permette solo a chi carica i video illegalmente di fare soldi attraverso la pubblicità. Il creatore della serie, che più di tutti ha diritto a un profitto, non riceve nemmeno uno yen. Non sto dicendo che dovete pagare e spendere denaro per essere dei veri fan, ma per favore almeno non usate siti di streaming illegali!
Streaming illegale in Giappone: non è così facile
Sul fronte della lotta alla pirateria, la situazione in Giappone è diversa da quella nazionale. Nel paese sono in vigore alcune leggi a tutela del copyright molto stringenti e praticamente ogni giorno ci sono alcune azioni contro chi carica video illegalmente, bloggers e file shares. La situazione, però, è ancora ben lontana da una soluzione e il messaggio di Fukuhara può essere facilmente esteso anche in ambito internazionale.
Noi cogliamo al volo l'occasione e vi ricordiamo che all'interno del canale Animemanga di PopcornTv è disponibile un'ampia scelta di serie anime, visibili tutte in streaming gratuito e del tutto legale.
Fonte: GoBoiano.com
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/KemonoFriendsAnime/photos
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV