Sesshomaru è un personaggio di Inuyasha. Si presenta come un giovane di bell'aspetto con lunghi capelli color argento e pelle molto chiara. Ha occhi dorati, orecchie a punta ed una falce di luna sulla fronte che in genere porta sotto la frangia. Inoltre ha delle strisce viola sotto le palpebre.
Essendo un demone cane ha delle zanne ed è dotato di artigli. La sua vera forma è quella di un enorme cane argentato con tratti che ne ricordano la forma umana. In genere lo si vede andare in giro con un kimono bianco ed una sorta di armatura con tanto di spallaccio che serve a coprire la spada che pota sempre con se. La sua armatura ha la capacità di rigenerarsi da sola ogni qual volta viene danneggiata.
Caratterialmente si mostra estremamente sicuro di se. Per questo motivo appare calmo e composto. Sebbene abbia ereditato dal padre l'amore per gli umani, cerca di non cedere a questo sentimento. Appare quindi spesso distaccato e a volte persino aggressivo, specie nei confronti di Inuyasha, suo fratellastro.
Cose che non tutti sanno su Sesshomaru
Questa è l'immagine del personaggio.
- A detta dell'autrice Rumiko Takahashi, il nome Sesshomaru significa “uccidere la perfezione” anche se letteralmente si può tradurre anche con “assassino perfetto”.
- La sua vera età non è conosciuta. Cosa che ha in comune con altri demoni della serie.
- Nell'anime ha una frusta energetica della luce che nel manga non esiste.
- Nella serie, Sesshomaru assume la sua vera forma solo tre volte.
- Una volta ha ammesso di non mangiare cibo umano.
Analisi del personaggio
Sesshomaru è un personaggio di Inuyasha (di cui è uscito da poco l'anime spin-off) nonché un demone cane e fratellastro di Inuyasha, al quale rinfaccia spesso di essere solo un mezzo demone. Sicuro di se è anche particolarmente forte. E per questo motivo è temuto da demoni e umani.
Oltre ad essere dotato di una forza e di una velocità sovraumane è infatti in grado di riprendersi rapidamente da qualsiasi ferita. Inoltre ha un olfatto sovraumano ed in quanto demone è estremamene longevo. Sesshomaru è anche in grado di volare in entrambe le sue forme.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV