Durante la proiezione del film Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi al cinema Shinjuku della Toho, il regista Anno e il cast che ha lavorato con lui hanno discusso la prospettiva di un eventuale sequel per il film. E quando una persona del pubblico ha chiesto loro se lo avrebbero mai fatto, Anno ha replicato: Non sono io a decidere. Dovete chiedere a quelli della Toho.
I fan però non hanno desistito e, quando la domanda è stata posta anche una seconda volta, è stato poi l'attore Hiroki Hasegawa a confessare: Vorrei farlo [un sequel, ndr]. Sono venuto a vedere il film due volte. Solo vedendolo con il pubblico ho cpaito che era davvero fatto. C'è una grande senso di unità e non mi è nemmeno sembrato che fossi io a recitare sullo schermo.
In maniera similare, Satoru Matsuo ha aggiunto: Anche io vorrei fare un sequel. Voglio vederlo. E Issei Takahashi ha replicato: Spero che mi lasceranno partecipare al sequel. È stato divertente essere sul set con tutti e mi piacerebbe davvero farlo ancora.
E visto il coro di assensi e entusiasimo, anche Hideaki Anno si è sbottonato un po' di più. Anche per me andrebbe bene. Salvo aggiungere: sarebbe più interessante se cambiassero regista. La Toho non me lo lascerebbe fare. Ci sarebbero troppe difficoltà.
La TOHO ha rilasciato il primo film del franchise di Godzilla nel 1954 e il film allora vendette 9,61 milioni di biglietti. Il terzo film del franchise fu King Kong vs. Godzilla del 1962, che vendette 12,55 milioni di biglietti, stabilendo così il record della serie.
Godzilla: Resurgence rappresenta l'ultimo film del franchise dopo 12 anni di assenza dal grande schermo, cioè dal Godzilla: Final Wars del 2004. Godzilla: Resurgence dovrebbe incassare, secondo le stime degli esperti, circa 4 miliardi di yen (circa 49,53 milioni di dollari) e di vendere più di un milione di dollari. Godzilla: Final Wars aveva invece venduto 1,04 milioni di biglietti.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV