Shino Aburame è un personaggio di Naruto. Si presenta come un giovane con capelli scuri, occhi altrettanto scuri ed occhiali da soli rotondi e con indosso una gicca verde con collo rialzato.
Caratterialmente è molto calmo e ha un'aura misteriosa. Stoico come pochi altri, non lo si vede sorridere quasi mai ed è quasi incapace di mostrare le proprie emozioni. Quando vuole sa essere intimidatorio e a volte gli capita di provare rabbia. Nonostante tutto sembra consapevole del suo apparire strano sotto diversi punti di vista.
Cose che non tutti sanno su Shino Aburame
Questa è l'immagine del personaggio.
- Shino Aburame ha una vera e propria fissa per gli insetti che osserva con estrema attenzione, trascorendo così gran parte del suo tempo libero. Cosa che, ovviamente, lo fa apparire alquanto strano.
- Il suo nome significa “fede”. Il cognome, invece, può avere più di un significato ed uno tra questi può essere riconducibile agli insetti.
- Il più grande hobby di Shino Aburame è quello di collezionare insetti.
- Shino Aburame ama l'insalata realizzata con le erbe selvatiche. Inoltre va matto per il melone invernale. Odia invece tutti i cibi con un odore forte. Il suo colore preferito è il verde muschio e come fiore predilige il camaleonte.
- Shino si rivela un abile combattente ed un ottimo shinobi. Cosa che si evince dai diversi combattimenti che si trova ad affrontare e a superare.
Analisi del personaggio
Shino Aburame è un personaggio di Naruto (che in origine è stato pensato come una serie culinaria). Si tratta di un personaggio alquanto strano e consapevole di esserlo. Tuttavia, non fa mai nulla per mostrarsi diverso da quello che è. E anche se la gente si trova spesso a stargli lontano, lui sembra non curarsi affatto della cosa, andando avanti per la sua strada.
Estremamente interessato agli insetti, li studia con estrema attenzione ed è solito collezionarli. Molto forte nel combattimento, mira a cercare sempre persone più forti per diventare sempre più bravo e per migliorare. A parte ciò, si dimostra in più di un occasione più che resistente e particolarmente forte in battaglia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV