So Inuoka è uno studente del primo anno che gioca nella squadra del Nekoma. Castano con occhi dello stesso colore (nel manga è biondo con occhi color ambra), si presenta come un ragazzo solare e sempre allegro, in grado di creare un'atmosfera piacevole con la sua sola presenza.
Tra i giocatori più alti della squadra, si mostra quasi subito in grado di parare le schiacciate di Hinata quando lo incontra per la prima volta in una partita di allenamento.
Molto bravo nello sport, prende seriamente la pallavolo pur mantenendo sempre un atteggiamento gentile e cordiale con tutti, tanto da essere amato dai suoi compagni.
Cose che non tutti sanno su So Inuoka
Questa è l'immagine del personaggio
- Il suo compleanno cade nel giorno del cane. Il che si collega al fatto che le prime tre lettere di Inuoka, ovvero Inu, in giapponese significa anche cane.
- Il suo piatto preferito è il karage (pollo fritto) accompagnato a del riso.
- È tra i personaggi di Haikyu!! con una grande fame, tanto che mangiare e riuscire a saziarsi è una delle sue più grandi preoccupazioni.
- Il suo segno zodiacale è quello dello Scorpione.
- Pur non rientrando tra i primi dieci, è tra i personaggi più apprezzati in Haikyu!!
Analisi del personaggio
So Inuoka è un ragazzo allegro e solare che per molti versi ricorda caratterialmente Hinata. A differenza di lui, però, lui quando gioca tende a concentrasi diventando serissimo seppur sempre pronto a dare una parola di conforto ai compagni in caso di difficoltà.
Nonostante sia il giocatore più agile del Nekoma, con l'arrivo di Lev il suo ruolo viene cambiato. Ciò nonostante, invece di prendersela a mare, Inuoka coglie la cosa come una nuova opportunità di crescita, impegnandosi per migliorare in altri ruoli. Ciò la dice lunga sulla positività del personaggio e sul perché i giocatori si trovino sempre a loro agio in sua presenza.
In caso di difficoltà, infatti, basta la sua entrata in campo per cambiare l'umore generale, dando una nuova carica all'intera squadra. In grado di andare su di giri, quasi come Hinata, Hinuoka è tra i pochi in grado di capirne lo strano linguaggio che usa quando parla per versi, riuscendo ad interagire con lui, spiazzando ogni volta i propri compagni.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV