Steins;Gate è tra i titoli più apprezzati degli ultimi anni. La trama complessa ed i personaggi davvero ben caratterizzati hanno reso questo titolo uno dei più amati.
Dopo i tanti doppiaggi degli anime usciti, quindi, la Dynit ha annunciato sui propri social che anche Steins Gate 0 verrà doppiato in italiano. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere degli spoiler.
Dynit doppierà l'anime Steins;Gate 0
Questo è il trailer della Dynit.
La notizia è recente è arriva direttamente dalla Dynit che ha fatto l'annuncio sui propri social, allegando al tutto anche un trailer. Questo anime, si basa come sempre sulle visual novel ed è composto di 23 episodi realizzati dallo studio White Fox. È inoltre stata prodotta da Frontier Works, Media Factory e Kadokawa Shoten e Movic.
In Giappone è andata in onda da Aprile a Settembre 2018. Mentre ricordiamo che da noi è al momento visibile in lingua originale e con sottotitoli in italiano sulla piattaforma gratuita VVVVID. Il manga di Steins Gate 0, invece, è stato pubblicato dalla J-POP.
Steins Gate;0: la trama in breve
La trama di Steins;Gate 0, si mostra più cupa delle precedenti e ci mostra un Rintaro Okabe scoraggiato e distrutto. La follia mista a genialità che lo caratterizzava sembra infatti svanita per lasciar posto ad un uomo scoraggiato e pieno di rimorsi. Di Kyoma Hooin non è rimasto più nulla e ciò si riflette anche sul resto del gruppo, ormai diviso e preoccupato per lo scienziato.
Uno strano incontro, però, cambierà lentamente il destino di tutti. Okabe si incontrerà infatti con una conoscente di Kurisu che gli mostrerà una amcchina in grado di conservae la memoria umana e nella quale era stata custodita quella della ragazza. Un piccolo cambiamento che ne innescherà molti altri, spingendo Okabe a confrontarsi con i suoi demoni e a tornare pian piano in se mosso dalla speranza di poter, ancora una volta, cambiare le cose.
Una storia dolceamara che mostrerà luce e ombra di ogni personaggio ma sopratutto degli eventi in cui tutti si andranno a trovare. Cosa che dimostrerà ancora una volta come ogni piccolo gesto o pensiero può fare la differenza nella costruzione del proprio futuro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV