Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale, il film di animazione basato sull'omonima serie di light novel di Reki Kawahara (19 millioni di copie vendute di cui 12,5 milioni di copie in Giappone, 3,73 milioni di copie in Cina, 1,45 milioni di copie in Taiwan, 770mila copie in Corea del Sud e 370mila copie tra Nord America e Regno Unito; e serie anime per la Tv), ha raggiunto la posizione numero 1 al box office nipponico. Un film nuovo – ma pur sempre di animazione – che ha messo fine al dominio incontrastato (ormai già sul viale del tramonto) di your name.
Il film, secondo gli ultimo dati ufficiali, ha incassato 3.76 milioni di dollari per i 308mila biglietti venduti dal momento del suo debutto. La strada che la pellicola dovrà compire, però, è ancora lunga: distribuito dalla Aniplex della Sony Music, si aspetta che il film raggiunga la cifra di 25 milioni dollari.
Sword art onelin: film... ma live action! Tutti in attesa
Intanto, si continua su un fronte parallelo a lavorare all'adattamento live action di Sword Art Online.
Come già abbiamo avuto modo di annunciarvi, questa favola intrensicamente multimediale di un gruppo di giocatori intrappolati in una realtà virtuale potrebbe diventare molto più reale – o meglio, realistica – di quanto non lo sia mai stata. L'emittente americana Skydance Television aveva infatti acquisito i diritti globali per una adattamento di Sword Art Online.
Stando a quanto riportava The Hollywood Reporter, la californiana Skydance aveva annunciato la pianificazione della produzione di una serie Tv di Sword Art Online TV, con un episodio pilota scritto da Laeta Kalogridis, che sarebbe stata anche executive producer dell'intero progetto.
Gli eclettici credits da sceneggiatrice della Kalogridis includono Terminator Genisys, Shutter Island e Alexander diretto da Oliver Stone. Inoltre è stata producer dell'Avatar di James Cameron e di White House Down.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV