Tama è un personaggio di One Piece. Si presenta come una bambina con capelli viola accongiati in una shimada e con occhi grandi dello stesso colore. Di solito indossa un kimono usurato di colore verde e con una fantasia di tante piccole nuvolette gialle che si alternano ad alcune toppe di vario colore. Ha un obi giallo chiuso da un fiocco arancione e ai piedi porta i classici gheta.
Caratterialmente è di animo generoso ed è dotata di grande senso dell'onore. Mantiene sempre le promesse e se incontra persone in difficoltà fa sempre di tutto per aiutarle. Inoltre cerca sempre di non disturbare gli altri, usando sempre dei toni e dei modi gentili.
Cose che non tutti sanno su Tama
Questa è l'immagine del personaggio.
- Tama ha mangiato un frutto del diavolo di tipo Paramisha che le consente di creare dalle sue stesse guance dei mochi in grado di tranquillizzare gli animali che le mangiano. Questi mochi, però, non sono in grado di placare la fame.
- Oltre ad agire sugli animali, i mochi creati da Tama funzionano anche sulle persone che posseggono lo smile difettoso.
- In giapponese la parola tama significa palla.
- Nel capitolo 911 del manga si dice che Tama sia giunta al suo ottavo compleanno, altre volte però viene sostenuto che la sua età è diversa.
- Tama è solita parlare il dialetto del Tohoku.
Analisi del personaggio
Tama è un personaggio di One Piece. Di animo gentile è in grado di andare d'accordo con gli animali a quali dona dei mochi che crea lei stessa grazie ad un potere ottenuto mangiando un frutto del diavolo. Sebbene non sia solita usare la violenza (motivo per cui non va in giro armata), in passato Tama ha usato un bastone per tramortire un pirata delle cento bestie.
Pur essendo generosa e gentile con tutti, dimostra sempre di sapersela cavare e di vare mille risorse. Inoltre è in grado anche di aiutare gli altri. E per farlo è sempre pronta a mettersi da parte. Come avviene quando rinuncia alla sua razione di riso giornaliera per offrirla a Rufy.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV