The Galaxy Railways sta per arrivare, in streaming gratuito e completamente legale, sul canale Animemanga di PopcornTv. Prestissimo saranno on line i primi episodi dei 26 previsti dalla prima serie che ha fatto il suo debutto nel 2003 conquistando fan in tutto il mondo.
The Galaxy Railways è un anime spinoff che trae spunto da un grande classico dell'animazione nipponica, Galaxy Express 999, uscito nel 1978, di Leiji Matsumoto, celeberrimo mangaka noto per essere anche autore di Capitan Harlock. Di quest'ultimo sono ripresi lo stile grafico e l'ambientazione, ma personaggi e trama sono altri.
Il protagonista, infatti, è Manabu Yuki, un giovane che ha sempre desiderato entrare a far parte della SDF, la Space Defence Force, cioè l'unità speciale che si occupa di proteggere l'umanità da minacce del terrorismo, da sciami di meteoriti o da razze aliene ostili. Sì, perché The Galaxy Railways si sviluppa in un futuro in cui i viaggi nelle profondità dello spazio sono possibili grazie e treni ultra avanzati che collegano un pianeta a un altro.
Ma per Manabu Yuki unirsi alla SDF significa molto di più: è seguire – nonostante la fema opposizione della madre – le orme del fratello maggiore e soprattutto del padre, morto anni prima proprio nel tentativo di salvare la galassia dall'attacco di una misteriosa razza aliena.
Il viaggio di The Galaxy Railways nasconde molto di più dietro alle avventure di Manabu: emozioni, riflessioni profonde e scene toccanti sono assicurate. Non perdetevi The Galaxy Railways in streaming gratuito e legale solo su PopcornTv!
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV