Sono trascorsi alcuni anni dall’annuncio dell’arrivo di nuovi anime prodotti da Netflix in collaborazione con le CLAMP. E, finalmente, è arrivato il primo e tanto atteso risultato.
The Grimm Variations è infatti finalmente disponibile su Netflix ed è quindi possibile sapere qualcosa di più sulla trama. Trama che, com’è facile immaginare porterà diverse variazioni alle varie fiabe rappresentate nell’anime. Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler importanti.
The Grimm Variations: ecco la trama inedita
Questo è il video con il trailer che mostra in breve the Grimm Variations.
Com’è facile intuire dal titolo, The Grimm Variations è una rivisitazione delle favole dei fratelli Grimm. La storia è quella dei fratelli Jacob e Wilhelm che insieme raccolsero le favole di tutta la terra per raccoglierle in un libro. I due avevano una sorella più piccola di nome Charlotte alla quale raccontavano le varie favole.
Una sera, però, la bambina, da sempre curiosa e desiderosa di saperne di più, chiese loro se i vari protagonisti vissero davvero felici e contenti. Inizia così una rivisitazione delle fiabe dei fratelli Grimm, che per la prima volta vengono viste da una prospettiva diversa, ovvero quella della piccola Charlotte.
Quali fiabe saranno al centro del nuovo anime
La serie, tratterà ben sei fiabe ben diverse tra loro. Su Netflix è possibile trovarle attraverso i vari titoli che sono:
- Cenerentola
- Cappuccetto Rosso
- Hansel e Gretel
- Gli elfi e il calzolaio
- I musicisti della città di Brema
- Il pifferaio di Hamelin
Se dovesse andare bene (e la firma delle CLAMP è di certo una garanzia), la serie potrebbe avere anche altre stagioni, narrando così altre favole. Ricordiamo che le CLAMP sono un gruppo di autrici con titoli famosi in tutto il mondo. Basta pensare a Card Captor Sakura, e Card Captor Sakura Clear card, Tokyo Babylon, X1999, xxxHOLiC, Kobato e tanti altre serie che negli anni hanno ottenuto successo in tutto il mondo, portando le CLAMP a essere tra le mangaka più famose e apprezzate di sempre. Mangaka che, se tutto va bene, potrebbero portare altri capolavori sia vecchi che nuovi e probabilmente visibili su Netflix.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV