A riportare la notizia è un fonte autorevole. Niente meno che il New York Times. Pare infatti che il network Netflix stia progettando una serie tv basata su The Legend of Zelda, il popolarissimo videogioco della Nintendo.
In realtà il prgetto è ancora in una fase embrionale: attualmente Netflix sarebbe alla ricerca di uno sceneggiatore per la serie, su cui la supervisione della Nintendo è molto forte, per evitare eccessivi stravolgimenti che potrebbero non piacere ai numerosi fan del franchise di The Legend of Zelda.
The Legend of Zelda si ispira alle avventure immaginarie dell'autore giapponese Miyamoto nei boschi dietro casa sua quando era bambino. Il gioco è ambientato in una primitiva incarnazione del regno di Hyrule e segue le avventure del giovane Link, che deve salvare la Principessa Zelda dalle grinfie del perfido Ganon.
The Legend of Zelda divenne una sorta di bestseller per Nintendo, vendendo oltre 6,5 milioni di copie. Considerato uno dei videogiochi più importanti e influenti della storia, nonché, grazie a meccaniche innovative per l'epoca, capostipite di un genere nuovo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV